La responsabilità dei medici e delle strutture sanitarie. Profili penali e civili Titolo: La responsabilità dei medici e delle strutture sanitarie. Profili penali e civili
Autore: Gianfranco Iadecola,Marco Bona
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2009
EAN: 9788814147944

Il linguaggio dell'autismo....

Il linguaggio dell’autismo….

Negli ultimi vent’anni i migliori risultati sui trattamenti dei disturbi dello spettro autistico sono stati ottenuti da quegli studiosi che hanno saputo integrare informazioni provenienti da ambiti di ricerca diversificati, quali le neuroscienze, …

Fondamenti di medicina oste...

Fondamenti di medicina oste…

Questa seconda edizione di "Fondamenti di Medicina Osteopatica" è stata profondamente rivista nella grafica e nei contenuti per continuare a essere il punto di riferimento più completo e aggiornato sulla Medicina Osteopatica. Scritto in …

Il sistema delle occupazion...

Il sistema delle occupazion…

Il settore sanitario dà lavoro, nel nostro paese, a quasi un milione di persone. E’ un’area di grande peso dal punto di vista occupazionale e di rilevanza assoluta nell’ambito delle politiche sociali. Il volume parte da una ricostruzione storica s…

La responsabilità civile de...

La responsabilità civile de…

L’opera tratta della responsabilità del medico in ambito civile ed in parte penale. Il tema viene affrontato anche in riferimento al danno ed ai suoi molteplici aspetti, sia di tipo patrimoniale che non patrimoniale; anche alla luce degli ultimi o…

Storia della medicina dall'...

Storia della medicina dall’…

Una panoramica dall’antichità al Rinascimento e quindi la grande rivoluzione rinascimentale con i suoi sviluppi in patologia, chirurgia, botanica, movimenti del sangue e infine le scoperte geografiche e le loro conseguenze sulle scienze naturali.

Tutela previdenziale per gl...

Tutela previdenziale per gl…

A distanza di oltre un secolo dall’introduzione dell’assicurazione obbligatoria per gli infortuni sul lavoro, successivamente estesa alle malattie professionali, i suoi rapporti con la responsabilità civile sono ancora alla ricerca di un assestame…

Steven Spielberg

Steven Spielberg

Steven Spielberg (USA, 1946) è l’enfant prodige della nuova Hollywood degli anni ’70. Sulle orme di Orson Welles, appena venticinquenne gira Duel, presto seguito da una serie di successi che lo rendono un regista molto corteggiato dai grandi studi…

Manuale illustrato di terap...

Manuale illustrato di terap…

Un manuale conciso e pratico, dedicato a problemi che molti, direttamente o indirettamente, si trovano a dover affrontare. L’ha scritto una studiosa dei problemi del sesso, Helen Singer Kaplan. Il libro esamina la natura e le cause delle disfunzio…

Racconti raccontati due volte

Racconti raccontati due volte

Questi "racconti raccontati due volte", sono così intitolati perché si richiamano a tradizioni orali rielaborate dall’autore: ora in una visione nostalgica del mondo arcaico e primitivo della "nuova frontiera", ora proiettate n…

Fiabe di Natale

Fiabe di Natale

Si dice che, quando dal cielo scende un leggero nevischio, quando le festività natalizie accendono la città di lucine colorate e quando si appendono ai camini le calzette a righe, sia molto più divertente leggere e ascoltare le fiabe. In realtà, c…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *