La revoca degli atti amministrativi consensuali Titolo: La revoca degli atti amministrativi consensuali
Autore: Stefania Vasta
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2004
EAN: 9788813253820

I procedimenti amministrati...

I procedimenti amministrati…

L’opera delinea la disciplina in materia di procedimenti amministrativi, alla luce della dottrina risalente e di quella attuale, affrontandone le problematiche più salienti anche con l’ausilio di esempi pratici desunti dagli indirizzi giurispruden…

Lavorare per progetti. Uno ...

Lavorare per progetti. Uno …

Negli ultimi decenni i sistemi di produzione hanno subito profonde trasformazioni, con significative ricadute sull’organizzazione aziendale e del lavoro, che sono andate sempre più orientandosi al perseguimento di risultati anche attraverso la rea…

Decentramento normativo e c...

Decentramento normativo e c…

Il volume affronta il tema dell’incidenza sul sistema delle fonti diritto privato della sempre più ampia autonomia normativa riconosciuta alle Regioni dopo la riforma del titolo V della Costituzione, soffermandosi sui margini di operatività del c….

Manuali notarili. Vol. 1: L...

Manuali notarili. Vol. 1: L…

L’opera vuole offrire le nozioni fondamentali ed un semplice schema di riferimento per redigere un atto notarile nel rispetto delle forme di legge. Saranno, quindi, sottolineati gli aspetti rilevanti in sede redazionale, sia delle formalità comuni…

Il diritto di replica alle ...

Il diritto di replica alle …

Il principio del contraddittorio nel processo implica il diritto per le parti di prendere conoscenza degli elementi presentati al giudice e di discuterli, pure nel caso in cui detti elementi provengano da un magistrato indipendente ed imparziale, …

Con i soldi degli altri. Il...

Con i soldi degli altri. Il…

Una massa di risparmio equivalente al Pil del mondo viene gestita, a loro esclusiva discrezione, da enti finanziari quali fondi pensione, fondi di investimento, assicurazioni e vari tipi di fondi speculativi. La maggior parte è controllata da gran…

Il nuovo procedimento disci...

Il nuovo procedimento disci…

Dal 1° gennaio 2015 prende inizio il nuovo procedimento disciplinare, con le regole stabilite dalla legge professionale. È un modello diverso dal passato, con un nuovo Consiglio distrettuale di disciplina, che costituisce l’anno zero della nuova g…

Il tributo senza soggetto. ...

Il tributo senza soggetto. …

La funzione tributaria è sempre più essenziale per dare risposte adeguate alle sfide del nostro tempo. Il sistema dei tributi, senza perdere identità e vocazione costituzionale d’insieme, sta per acquisire un nuovo assetto con il c.d. federalismo …

Responsabilità degli ammini...

Responsabilità degli ammini…

Il problema della responsabilità degli amministratori. Azioni di responsabilità e interessi dei soci. Azioni di responsabilità e interessi dei soci. Azioni di responsabilità e interessi dei terzi. Azioni di responsabilità e procedure concorsuali.

La trasformazione degli enti

La trasformazione degli enti

L’opera affronta le seguenti tematiche: la nozione e la funzione; la disciplina e la pubblicità; la trasformazione omogenea; la trasformazione eterogenea (tipica e atipica); la trasformazione di ente in liquidazione o in crisi economica; il formul…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *