La riforma dell'arbitrato Titolo: La riforma dell’arbitrato
Autore: Giuseppe Cassano,Massimiliano Nisati
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2006
EAN: 9788814125737

Profili notarili delle rifo...

Profili notarili delle rifo…

La riforma del condominio negli edifici è oggetto di un’articolata analisi teorico-pratica che si sviluppa dalla natura giuridica del condominio alla individuazione delle parti comuni dell’edificio; dalle principali novità normative introdotte dal…

La mediazione nel processo ...

La mediazione nel processo …

Con l’approvazione del decreto legislativo 28/2010 il Legislatore ha dato attuazione alla delega contenuta nell’art. 60 della legge 69/2009, adottando una nuova disciplina della mediazione per le controversie civili e commerciali. Si tratta di una…

Terre nuove. La creazione d...

Terre nuove. La creazione d…

All’inizio del Trecento, e per mezzo secolo, Firenze costruisce una serie di "terre nuove", tra cui San Giovanni, Castelfranco di Sopra, Terranuova, Scarperia e Fiorenzuola. Si tratta di insediamenti-pilota per favorire i rapporti tra ci…

Storia di Roma. Libri 5-6. ...

Storia di Roma. Libri 5-6. …

Dei 142 libri che componevano l’imponente Storia di Livio ce ne sono pervenuti solo 35. Con stile maestoso e scorrevole il grande storico ripercorreva le vicende di Roma, dalla venuta di Enea in Italia ai funerali di Druso, figliastro di Augusto (…

Poesie ultime e ritrovate

Poesie ultime e ritrovate

Il volume raccoglie tutta la produzione poetica di Mario Luzi nel suo ultimo, vitalissimo, decennio (1994-2005). Attraverso "Sotto specie umana" (1999), "Dottrina dell’estremo principiante" (2004) e le poesie ultime edite postu…

Il libro segreto

Il libro segreto

Fra le Prose di ricerca che D’Annunzio volle distinguere dalle Prose di romanzi, "Il libro segreto" (1935) non è solo l’ultimo testo significativo, ma il più audace per temi e sperimentazione formale. Rinunciando alla progettata autobiog…

L' ultima del diavolo

L’ ultima del diavolo

Sua Eminenza Reverendissima il cardinale Taddeo Reda di Giugliano, consigliere diplomatico della Santa Sede, è uno splendido principe di Santa Romana Chiesa. Uno di quelli fatti come una volta: molto nobile, molto capriccioso, molto snob, molto na…

W la pappa! Dall'introduzio...

W la pappa! Dall’introduzio…

L’educazione del bambino ai cibi sani parte necessariamente dalle abitudini familiari. Con questo presupposto, il libro affronta i temi più importanti o frequenti che determinano un rapporto equilibrato dei bimbi con il cibo, da un punto di vista …

Il muro

Il muro

Joshua lo sa da sempre: dall’altra parte del Muro c’è il nemico, un popolo pericoloso e violento da cui occorre difendersi, anche con la forza. Un giorno, per caso, scopre un tunnel sotto il Muro, e con molti timori varca il confine. Nella città i…

Introduzione alla bioetica

Introduzione alla bioetica

L’opinione pubblica mostra un crescente interesse per la Bioetica, la nuova "scienza" che si occupa dei problemi etici sollevati dallo sviluppo della medicina e delle biotecnologie. Nelle Università italiane, anche se lentamente, sale il…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *