La rinascita interiore. Trova ogni giorno un nuovo te stesso Titolo: La rinascita interiore. Trova ogni giorno un nuovo te stesso
Autore: Raffaele Morelli
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804672272

Rinascere nuovi ogni giorno, non sentire il passato come una zavorra. Troppo spesso ci costruiamo un ruolo, per vanità a per timore degli altri, per adeguarci all’ambiente, per cercare di combatterlo. Da qui nascono la depressione, l’ansia e gli attacchi di panico, tutte espressioni della nostra vera essenza che per natura non ha un volto definito e fisso ma è sempre mutevole, si sente stretta nei binari che le abbiamo assegnato e non accetta di identificarsi in un ruolo troppo a lungo. Se la costringiamo lì dentro, l’anima si spegne. Oppure riemerge da un’altra parte, attraverso la valvola di sfogo di un’ansia cronica a di un disturbo psicosomatico. Ma noi possiamo smontare questo atteggiamento.

Non è difficile e si può partire dalle piccole azioni quotidiane, facendo il "gioco" serissimo di guardare la vita con gli occhi di un altro. È questa la tecnica della rinascita interiore, derivata da un’antichissima saggezza, che Raffaele Morelli ci insegna in queste pagine: il raggiungimento dentro di noi di uno spazio vuoto in cui non esistono né schemi né giudizi.

Leader di te stesso

Leader di te stesso

In un mondo che cambia sempre più velocemente e che ci chiede sempre di più, spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, complicandole con pensieri limitanti e con scarse capacità di gestire le nostre emozioni, e lasciandoci s…

Il giorno in cui mia madre ...

Il giorno in cui mia madre …

Jörn Klare, figlio di una settantenne colpita da demenza senile, racconta la sua esperienza alternando voci diverse e appartenenti a diversi momenti: i suoi pensieri su una realtà, certamente per lui inedita, faticosa, ma non priva di squarci di l…

Il medico di se stesso. Man...

Il medico di se stesso. Man…

Un manuale per conoscere e capire il nostro corpo, gli organi e le loro funzioni. Un’esposizione corredata di disegni e ricette, per raggiungere un perfetto equilibrio psico-fisico e mantenersi in buona salute. Muramoto, in base al principio che l…

Il coraggio di essere te st...

Il coraggio di essere te st…

"Che credibilità si può avere nel motivare gli altri se non si è capaci di motivare se stessi? Nell’indirizzare gli altri se non si è capaci di indirizzare se stessi? Nel far crescere gli altri se non si è capaci di far crescere se stessi?&qu…

Preparati, la vita comincia...

Preparati, la vita comincia…

Quella dell’adolescenza è una fase della vita molto delicata, in cui l’identità dell’individuo si forma in modo definitivo e in cui si delinea irreversibilmente la futura esistenza dell’adulto. Questo libro si rivolge ai ragazzi, ai loro genitori …

La vita come tu la vuoi. Re...

La vita come tu la vuoi. Re…

Perché alcune persone ottengono soddisfazioni, amore, amicizia, soldi, carriera… e altre no? Dopo aver lavorato per oltre vent’anni sulle motivazioni e sullo sviluppo personale, in questo libro l’autore rivela quali sono le risorse sulle quali o…

La dieta italiana dei grupp...

La dieta italiana dei grupp…

La dieta dei gruppi sanguigni, messa a punto oltre vent’anni fa dal medico americano Peter D’Adamo, è una delle più efficaci e longeve, perché promette oltre alla perdita di peso il raggiungimento di un benessere "totale", fisico e menta…

Uomini e torte. Come cuocer...

Uomini e torte. Come cuocer…

Che fai lettrice? Sempre indaffarata intorno a quel biondino scialbo, decisa a farcirlo di autostima! Non vedi che, sotto sotto, è solo un pan di spagna umidiccio e piagnucoloso? Non sai che il maschio Saint Honoré non conosce gratitudine? E voi, …

Per cambiare non bastano i ...

Per cambiare non bastano i …

Una guida pratica per imparare ad accettare, o a osare, qualcosa di nuovo. Un’introduzione passo passo al potenziale del cambiamento.

I cambiamenti disorientano sempre, e la vita ce ne offre di continuo. Molti accadono senza che…

Leader di te stesso. Come s...

Leader di te stesso. Come s…

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

In un mondo che cambia sempre più velocemente e che ci chiede sempre di più, spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, complicandole con pensieri limitanti e con…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *