La risposta è nelle stelle Titolo: La risposta è nelle stelle
Autore: Nicholas Sparks
Traduttore: A. Petrelli
Editore: Frassinelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788820053932

Una strada coperta di neve, un’auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l’immagine dell’amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant’anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l’amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L’università, l’ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile.

Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l’inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili.

Sogno criminale

Sogno criminale

Come narratore di storie, George Fraser ha una sola fan: la sua domestica, Ella, che si appassiona ai racconti di una vita pericolosa e ai limiti della legalità che l’uomo le fa ogni mattina. Come rappresentante di enciclopedie per ragazzi, invece…

Tedeschi contro il nazismo....

Tedeschi contro il nazismo….

Questo libro vuole fornire informazioni su un argomento poco conosciuto, quale la Resistenza tedesca a Hitler. Dopo una breve parte introduttiva sulla presa di potere del nazismo, sul suo consolidamento in Germania e l’espansione in Europa, Hoffma…

Shada. Doctor Who

Shada. Doctor Who

Oltre 700 episodi, 33 anni di programmazione: "Doctor Who" è la serie televisiva dei record, la più longeva saga fantascientifica di sempre. In queste pagine, Douglas Adams ci regala un’avventura inedita, mai portata sullo schermo né tra…

Ragione e sentimento

Ragione e sentimento

Scritto nel 1795 con il titolo di Elinor and Marianne, Ragione e sentimento fu pubblicato nel 1811. Protagoniste sono due giovani sorelle che, alla morte del padre, si trovano costrette ad affrontare una situazione economica molto critica nella lo…

Politica economica. Strumen...

Politica economica. Strumen…

Il manuale analizza le politiche macroeconomiche sia da un punto di vista normativo, con confronti tra le principali scuole di pensiero, sia da un punto di vista positivo, con l’illustrazione dell’attuazione specifica e dei risultati ottenuti in d…

Non esiste saggezza

Non esiste saggezza

I racconti di "Non esiste saggezza" provengono dai luoghi della realtà quotidiana: sono volti che emergono dalla folla dei viaggiatori, in zone neutrali di transito. Soprattutto, figure di donne: con esse, la voce del narratore è parteci…

Il pranzo della festa. Una ...

Il pranzo della festa. Una …

Trentamila anni fa, quando ancora vivevano i mammuth e le tigri dai denti a sciabola, i nostri antenati già condividevano il cibo. Perché da sempre noi umani, una o più volte al giorno, consumiamo pacificamente i nostri pasti in comune, obbedendo …

La somministrazione di lavoro

La somministrazione di lavoro

Officina del diritto: è uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "gui…

Essere singolare plurale

Essere singolare plurale

In questo testo lo sguardo dell’autore si rivolge alla costituzione della realtà, nella sua forma singolare e plurale. Quello che la tradizone filosofica ha chiamato "essere" non è che la relazione originaria attraverso cui le singole es…

Il mito di Parigi. Saggi e ...

Il mito di Parigi. Saggi e …

Il volume – che ripropone la prima edizione del ’65 – raccoglie una serie di saggi su scrittori francesi dalla fine del Cinquecento a oggi. Da Corneille a Madame de Stael, da Diderot a Robbe-Grillet, da Proust a Mauriac, tutti erano animati, speci…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *