La rivoluzione Titolo: La rivoluzione
Autore: Carlo Pisacane
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1976
EAN: 9788806198442

Giubileo. Luoghi e cammini

Giubileo. Luoghi e cammini

Dall’8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 papa Francesco ha indetto a Roma e in tutto il mondo il Giubileo Straordinario della Misericordia. Già dalla costruzione delle basiliche dei due grandi apostoli Pietro e Paolo, in epoca costantiniana, Roma …

La civiltà dell'India

La civiltà dell’India

Una sintesi delle caratteristiche peculiari e delle vicende che concorrono a definire una civiltà antichissima e complessa come quella indiana. Abbracciando oltre cinquemila anni di storia, il libro dà largo spazio all’origine e all’evoluzione dei…

Elementi di economia

Elementi di economia

Seguendo un’impostazione che potremmo definire "da micro a macro", Sloman offre una presentazione lineare ed essenziale dei concetti fondamentali dell’economia. Sceglie una esposizione vivace, che parte da esempi tratti dalla vita quotid…

Qualche buona ragione per n...

Qualche buona ragione per n…

Partendo dall’ironico presupposto che tutte le nevrosi della vita adulta nascono da un’infanzia resa difficile da genitori inadeguati, Paradis rivisita alcune figure genitoriali esasperandole fino alla caricatura e presenta una paradossale carrell…

Cantando per te

Cantando per te

La pacifica cittadina di Bedford nasconde un segreto: una donna misteriosa che non apre mai la porta ed esce solo di sera avvolta da uno scialle nero. Qualcuno però ha sentito un canto angelico provenire dalla sua casa. Qual è il mistero che la ci…

Il rumore del tempo

Il rumore del tempo

La mattina del 29 gennaio 1936 la terza pagina della "Pravda" commentava la recente esecuzione al Bol’soj della "Lady Macbeth del distretto di Mcensk" di Dmitrij Sostakovic titolando "Caos anziche musica" e accusando …

La vita del mare. Forza e f...

La vita del mare. Forza e f…

La Terra è il pianeta blu. Ma la nostra conoscenza del mare è spesso approssimativa e superficiale. L’autrice ci guida alla scoperta dei suoi abitanti adottando un punto di vista tutto particolare: il loro! Scopriremo così come si muovono, in che …

Il rosso e il nero

Il rosso e il nero

La bruciante e tragica ascesa di Julien Sorel, giovane avventuroso, romantico e calcolatore, nella Francia della Restaurazione. Il protagonista del più celebre romanzo dello scrittore francese sfida se stesso e la società che vorrebbe conquistare:…

La tutela del legittimo aff...

La tutela del legittimo aff…

Il volume si propone di fornire un contributo allo studio della rilevanza del principio della tutela del legittimo affidamento nel contesto del sistema giuridico dell’Unione europea da tre distinte, ma collegate, prospettive. Quanto al profilo rel…

Il drago nel cuore

Il drago nel cuore

Shoko Tendo lo rivendica fin dall’inizio: è la figlia di un boss della yakuza, la potentissima organizzazione mafiosa giapponese. Ma è prima di tutto una ragazza orgogliosa e ribelle, assetata di libertà, che rifiuta ogni forma di costrizione. Non…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *