La sfida Titolo: La sfida
Autore: John Boyne
Traduttore: S. Di Mella
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2010
EAN: 9788817040228

Estate. Tempo di vacanze, di corse in bicicletta, di partite di calcio con gli amici. Non per Danny.

Niente è più lo stesso a casa sua dalla sera in cui la mamma rientra scortata da due poliziotti. C’è stato un grave incidente, però la mamma non ne ha colpa. Ma è proprio così? E chi è la ragazzina dai capelli rossi che si presenta a casa loro e dichiara di sapere come stanno davvero le cose? John Boyne ci regala una storia lancinante, in cui sono i bambini a deviare il corso degli eventi. Una parabola moderna, scritta con la voce di un ragazzo di dodici anni, che si legge tutta d’un fiato e non si cancella più. Età di lettura: da 12 anni.

L' uomo mistero di luce inc...

L’ uomo mistero di luce inc…

È una scelta antologica di testi curata con l’obiettivo di offrire una visione abbastanza completa del pensiero e dello stile di Palamas. Per questo la curatrice ha preferito la scelta di opere brevi, ma complete. L’unica opera non completa conten…

L' onere della toga

L’ onere della toga

Monza, estate 1988, una casa prende fuoco: è l’avvertimento della ‘ndrangheta a un teste perché non riveli nulla al magistrato che già allora indagava sulle infiltrazioni mafiose al Nord. Milano, tribunale: il sostituto procuratore ascolta il dram…

Imperium

Imperium

Tra i grandi personaggi dell’antica Roma, nessuno è stato più geniale, astuto e controverso di Marco Tullio Cicerone. Eppure ben pochi avrebbero scommesso sul suo futuro quando, all’età di ventisette anni, scelse di lanciarsi nell’infido e violent…

Diritto dell'ambiente

Diritto dell’ambiente

In questa nuova edizione del Diritto dell’ambiente sono commentate le novità legislative che hanno inciso nell’assetto ordinamentale di settore, tra le quali spicca la legge 68/2015 che ha inseriti i delitti ambientali nel codice penale. Viene agg…

Il cammino spirituale. Labo...

Il cammino spirituale. Labo…

Il volume dà avvio a un itinerario di crescita spirituale attraverso un approfondimento personale della fede vissuta. Quattro sono le tappe previste, a ciascuna delle quali è riservato un fascicolo autonomo, e questa è la prima. L’obiettivo è quel…

L' incredibile spettacolo d...

L’ incredibile spettacolo d…

Philippa, Sam e Thomas, orfani e dotati di prodigiose abilità, vivono serenamente nel Museo di Dumfrey, dove per soli 10 centesimi si possono ammirate scherzi della natura, stramberie e altre meraviglie. Ma quando una quarta ragazzina, la lanciatr…

L' alba del mondo

L’ alba del mondo

Amburgo 1946. La città, assegnata agli inglesi dopo la spartizione degli Alleati, è spezzata dalla guerra, come le vite di tutti, vincitori e vinti: la Storia ha cambiato le facce e il cuore delle persone, e pochi ricordano la vita com’era prima. …

L' autunno della signora Waal

L’ autunno della signora Waal

Liguria di confine, oggi. Un piccolo paese di voci femminili che parlano di problemi quotidiani, casa, mariti, figli, datori di lavoro. Perno del romanzo è la signora Waal, una anziana olandese arrivata in paese col marito alla fine degli anni Ses…

Casa

Casa

Età di lettura: da 3 anni.

Il buio oltre la siepe

Il buio oltre la siepe

Questo libro più di ogni altro ha insegnato a intere generazioni la lotta contro l’ingiustizia.

“Sono molto triste per la morte di Harper Lee. Da quando lo abbiamo pubblicato nel 1962 per la prima volta, Il buio oltre la sie…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *