La Siccità Titolo: La Siccità
Autore: Romano Bilenchi
Editore: Rizzoli
EAN: 9788817790017

Psicologia sociale

Psicologia sociale

Questo volume, qui presentato in una nuova edizione riveduta e aggiornata, fornisce un panorama completo della psicologia sociale, illustrando, e integrando i temi sviluppati di preferenza dalla cosiddetta "scuola americana" (come la cog…

Le mie fiabe africane

Le mie fiabe africane

"Il mio più profondo desiderio è che in Africa la voce del cantastorie possa non morire mai". Nelson Mandela raccoglie in questa antologia il meglio dell’immaginario fiabesco africano. Le storie più belle e antiche, raccontate nella form…

Le avventure del folletto B...

Le avventure del folletto B…

Bambilla è un folletto di città che vive nella Rotonda della Besana, a Milano, e si diverte moltissimo a giocare con i bambini. È per loro che usa i suoi poteri magici, sventando i piani criminosi del mago Barzabò e del suo aiutante Fatutto il far…

Dall'idea al valore. Organi...

Dall’idea al valore. Organi…

Mai come in questo preciso momento storico, l’innovazione dovrebbe essere posta ai vertici delle strategie aziendali. Tuttavia, ancora oggi, nonostante le imprese italiane si contraddistinguano per la creatività e l’originalità della proposizione …

Ordinamento forense e deont...

Ordinamento forense e deont…

Il volume analizza, con un taglio concreto e un linguaggio chiaro e immediato, tutta la normativa sull’ordinamento forense, tenuto conto della nuova legge professionale e del nuovo codice deontologico: » la struttura e le funzioni degli organi pro…

Prospettiva Lenin

Prospettiva Lenin

Ivan – brillante agente segreto al servizio del Kgb, orgoglioso difensore del socialismo, raffinato estimatore del bello – assiste sgomento al disfacimento dell’Unione Sovietica. A Mosca le code fuori dai negozi si allungano, gli ideali cadono com…

Don Giovanni. Il beffatore ...

Don Giovanni. Il beffatore …

Fra i miti della modernità, insieme a Faust, Amleto e don Chisciotte, ce don Giovanni, nato dalla fantasia del frate spagnolo Tirso de Molina. Antieroe per eccellenza, ha come maligna specialità quella di scegliere una donna, possederla e subito d…

Il dono della depressione. ...

Il dono della depressione. …

Ma è proprio vero che la depressione, che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, sia un buco nero dal quale non possa nascere nulla di positivo? La nota insegnante zen americana Cheri Huber cerca di smentire questo diffuso preconcetto e di…

Diritto commerciale. Vol. 2...

Diritto commerciale. Vol. 2…

Il Diritto Commerciale nasce dall’insegnamento, che accompagna alla teoria svolta nel corso delle lezioni – la pratica giurisprudenziale, discussa nelle esercitazioni. Gli approfondimenti di questa terza edizione, uniti all’esame analitico dei cas…

Terre al crepuscolo

Terre al crepuscolo

In una prima traduzione italiana vengono presentati i racconti che hanno rivelato l’autore sudafricano. Due novelle: una racconta della propaganda americana nel corso della guerra in Vietnam e ha per protagonista un ricercatore che studia, e narra…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *