La signora Dalloway Titolo: La signora Dalloway
Autore: Virginia Woolf
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
EAN: 9788804570233

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

Clarissa Dalloway, moglie di un deputato conservatore, prepara la sua festa per la sera; Septimus Warren Smith, sopravvissuto alla "grande guerra", nel frattempo passeggia con la moglie Rexia a Regent’s Park in preda ai suoi deliri. Nulla sembra legare i due, se non la città di Londra. I due senza incontrarsi, ma passando per gli stessi luoghi, tessono il filo sottile di corrispondenze, di echi ed emozioni che crea il romanzo.

La signora del miele

La signora del miele

Teodora Vencejos è una cenerentola, una brutta anatroccola e una bella addormentata latinoamericana. Vive nel paesino colombiano di Real de Marqués e, come in tutte le fiabe, ha una matrigna, donna Ramonita Cespedes de Ucros. Questa in punto di mo…

La signora in giallo. Ricet...

La signora in giallo. Ricet…

In Florida per promuovere il suo nuovo libro, Jessica è entusiasta di scoprire che anche il suo migliore amico, il dottor Seth Hazlitt, è lì. Sempre restio a lasciare l’amata Cabot Cove, Seth ha fatto un’eccezione per un medico di vecchia conoscen…

La signora nel lago

La signora nel lago

Una moglie scomparsa, un marito preoccupato. È la situazione da cui prende avvio la vicenda in cui Philip Marlowe, spedito alla ricerca della moglie, trova prima il cadavere di una donna, poi quello di un uomo, finisce in galera e riesce infine a …

Il gioco di Ripper

Il gioco di Ripper

Le donne della famiglia Jackson, Indiana e Amanda, madre e figlia, sono molto legate pur essendo diverse come il giorno e la notte. Indiana, che esercita come medico olistico, è una donna libera e fiera della propria vita bohémienne. Sposata e poi…

Al mercato. Libri con adesivi

Al mercato. Libri con adesivi

Tante vivaci scenette da completare con gli adesivi nell’ambientazione di diversi mercati. Età di lettura: da 3 anni.

Il raccolto rosso

Il raccolto rosso

Il Continental Op, investigatore privato, giunge a Personville, oscura cittadina della profonda provincia americana. L’ha chiamato Donald Willsson, noto direttore dei giornali locali e figlio del vecchio Elihu, patron della comunità. Ma Willsson v…

Educazione e comportamento ...

Educazione e comportamento …

Le incomprensioni tra proprietari e animali portano troppo frequentemente alla rottura del rapporto uomo-animale e i comportamenti "sbagliati" vengono infatti vissuti così negativamente da essere fra le prime cause di abbandono o eutanas…

Il mostro innocente. La ver...

Il mostro innocente. La ver…

Fra il 1924 e il 1928, Roma è sconvolta da una serie di rapimenti, stupri e omicidi. Le vittime sono sempre bambine. La città è terrorizzata. Interviene Mussolini, pressando le autorità, stanco di non vedere risultati concreti nelle indagini. Serv…

La leggenda del morto contento

La leggenda del morto contento

È il 25 luglio 1843, una mattina d’estate senza una nube e con una luce che ammazza tutti i colori. Due giovani in cerca d’avventura salpano su una barchetta con tre vele latine. Dal molo di Bellano, li segue lo sguardo preoccupato del sarto Lepid…

Come colui che serve. Via C...

Come colui che serve. Via C…

Lo schema della via Crucis è dedicato alla famiglia: la famiglia come "via della Chiesa", luogo per eccellenza del servire, dell’amare, del farsi vita per gli altri, del donarsi; la famiglia luogo della quotidianità più ordinaria, segnat…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *