La sonata a Kreutzer Titolo: La sonata a Kreutzer
Autore: Lev Tolstoj
Traduttore: L. Ginzburg
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1991
EAN: 9788806123765

Il re. La confraternita del...

Il re. La confraternita del…

Dopo aver voltato le spalle al trono per secoli, Wrath accetta finalmente di succedere al padre. La sua amata shellan Beth è sempre al suo fianco, ma l’enorme peso che la corona rappresenta lo affligge e logora giorno dopo giorno. E mentre la guer…

Elogio della cortesia. L'at...

Elogio della cortesia. L’at…

In molti ambiti della vita quotidiana (la scuola, il lavoro, la politica, lo sport, lo spettacolo) vengono esaltati il desiderio di imporsi, la spinta a primeggiare e perfino la "sana" aggressività. Chi è più sgarbato e arrogante, più si…

La donna dei fili

La donna dei fili

"La donna dei fili" è un viaggio dentro l’altro, la donna, fin là dove neanche lei si conosce, fino a frugare nel deposito dei suoi sogni e delle sue fantasie. Il viaggio si compie come una discesa in verticale, a scatti, per progressivi…

Ragazzi, a tavola! Il momen...

Ragazzi, a tavola! Il momen…

Nella vita familiare i pasti hanno importanza tanto sul piano educativo che su quello psicologico. A tavola infatti meglio che in qualsiasi altra occasione sono favoriti lo scambio e il confronto affettivo e intellettuale in famiglia, e se sono pr…

Alleati ma rivali. Teoria d...

Alleati ma rivali. Teoria d…

Che essere alleati non significhi essere amici è cosa nota. Eppure la maggior parte degli studiosi delle relazioni internazionali tende a vedere negli alleati semplicemente stati che collaborano in vista di un fine condiviso e pone l’accento sugli…

Donne dagli occhi grandi

Donne dagli occhi grandi

Le seducenti "donne dagli occhi grandi" sono capaci di vedere oltre l’orizzonte della vita quotidiana, sempre creative, sempre irriverenti anche quando scelgono di chinare la testa. Ángeles Mastretta le racconta nel momento in cui supera…

L' amica americana

L’ amica americana

La professoressa Camilla Baudino ha messo da tempo gli occhi su una villetta sempre chiusa, nel cuore della città ma con un piccolo rigoglioso giardino. Sa che non se la potrà mai permettere, ma quando scopre che la casa è in vendita non resiste a…

Lettera ai filippesi

Lettera ai filippesi

La lettera di Paolo ai Filippesi è la corrispondenza di un carcerato. Alcuni esegeti ritengono che lo scritto si presenti in realtà composto di tre unità letterarie: lettera di ringraziamento, lettera dal carcere, lettera polemica. Gargano decide …

Il processo previdenziale

Il processo previdenziale

Utile a districarsi nei meandri del processo senza incorrere in violazioni inficianti, questa nuova edizione, aggiornata ai d.lg. 4 marzo 2015, nn. 22 e 23, ha acquisito la consistenza e presenta l’impianto di un’opera sistematica. Consente ad ogn…

I fantasmi del delta

I fantasmi del delta

Delta del Niger, estate 2003. Padre David, un prete poco convenzionale che dirige un orfanotrofio nel cuore della Nigeria, riceve la visita di una donna che gli porta Nais, una bimba affetta da una misteriosa malattia, chiedendogli di accoglierla …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *