La spada di Shannara Titolo: La spada di Shannara
Autore: Terry Brooks
Traduttore: S. Stefani
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1993
EAN: 9788804376552

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

Il villaggio di valle d’Ombra è sempre vissuto in pace, ma ora anche su di esso grava una terribile minaccia. Il Signore degli Inganni, che molti ritenevano morto da secoli, è di nuovo all’opera. Solo un meraviglioso talismano, la spada di Shannara, può riuscire a sconfiggerlo per sempre, ma la mitica arma può essere ritrovata ed impugnata solo da un discendente di antichi re. E’ forse questo il destino del giovane trovatello Shea?

Padroni del destino. La pas...

Padroni del destino. La pas…

La lotta armata contro l’apartheid, i quasi trent’anni di carcere, il trionfo politico e la costruzione di un Sudafrica per tutti basato sul dialogo e la riconciliazione razziale: quella di Nelson Mandela è una straordinaria vicenda politica e uma…

Le armi del principe. La tr...

Le armi del principe. La tr…

Lo Stato governato dai Savoia ha costruito la sua stessa esistenza nel contesto europeo praticando incessantemente i teatri di guerra: per stringervi alleanze, per garantirsi guadagni territoriali e stabilità istituzionale. Fra il secolo XVI e il …

Il buon Stalin

Il buon Stalin

Viktor Erofeev è cresciuto nel cuore del potere politico sovietico, suo padre faceva parte della ristretta cerchia di alti funzionari vicini a Stalin, in qualità di consigliere, interprete e, in seguito, di ambasciatore. È vissuto in un ambiente u…

La sottile linea scura

La sottile linea scura

Nell’afosa estate texana del 1958, il tredicenne Stanley Mitchell lavora nel drive-in del padre, e mette il naso in un segreto che doveva rimanere celato. E la "perdita dell’innocenza" di Stanley, in quell’estate in cui il mondo per lui …

Tutti i cibi dalla «A» alla...

Tutti i cibi dalla «A» alla…

Come acquisire e conservare la salute e la linea? Come scegliere adeguatamente i cibi per ridurre il colesterolo e perdere il peso in eccesso? Questo saggio, scritto sotto forma di dizionario, descrive più di cinquecento alimenti, di ognuno dei qu…

Il sonno e i suoi disturbi

Il sonno e i suoi disturbi

Fenomeno affascinante e ancora in parte misterioso senza il quale sarebbe impossibile vivere, il sonno regola la qualità della nostra vita, il nostro umore, la nostra efficienza durante la giornata. Dormire male è causa di diversi malesseri e dist…

L' arte precolombiana in Me...

L’ arte precolombiana in Me…

Beatriz de la Fuente, già direttore dell’Istituto di ricerche estetiche dell’università del Messico, imposta una lettura ‘estetica’ dell’arte precolombiana. Non più solo documento antropo-archeologico, ma connessione, evoluzione e peculiarità di s…

Manuale pratico e formulari...

Manuale pratico e formulari…

L’opera analizza tutti gli istituti di diritto del lavoro e della previdenza sociale. Il volume è aggiornato con le modifiche normative che hanno interessato la disciplina del lavoro e con la più recente e significativa giurisprudenza in materia. …

All'improvviso a New York

All’improvviso a New York

Darcy Archer lavora in una piccola libreria indipendente di Manhattan. È una sognatrice: non è disposta ad accontentarsi e a trentatré anni aspetta l’arrivo del Vero Amore, quello che abita nei suoi adorati romanzi. Un giorno di dicembre, sfreccia…

Satyricon

Satyricon

Il Satyricon segna il punto più alto e moderno del romanzo antico, di cui peraltro costituisce una continua ironica parodia. La narrazione si sviluppa intorno alla storia contrastata e avventurosa di due innamorati, una coppia omosessuale, più che…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *