La speranza dell'uomo. CD Audio Titolo: La speranza dell’uomo. CD Audio
Autore: L. Ron Hubbard
Editore: New Era Publications Int.
Anno edizione: 2009
EAN: 9781403173720

Dall’alba dei tempi, l’uomo ha nutrito la speranza di poter raggiungere una maggior libertà, ha sperato che la vita trascendesse il semplice tran tran quotidiano. Tale speranza, espressa dai più grandi leader religiosi nel corso dei secoli, ha ripetutamente rinnovato la sua forza di affrontare il futuro. Ma, in assenza di mezzi pratici in grado di tradurre la speranza in realtà, la meta di una libertà maggiore restava, se non per tutti almeno per molti, un sogno lontano e irraggiungibile. Con l’avvento del XX secolo, si ebbe l’avanzamento rapido e senza precedenti delle scienze fisiche che portò alla luce una gran quantità di nuovi dati sull’universo. Allo stesso tempo, tali scienze limitavano la propria ricerca al mondo materiale, ignorando, o persino negando, l’esistenza dell’anima umana. Questo era lo scenario della ricerca di Hubbard, durata un quarto di secolo, per risolvere l’enigma dell’uomo. Con prove dimostrabili, anziché pure e semplici convinzioni, Hubbard stabilì che esiste uno spirito immortale dotato di potere di sopravvivenza infinita: un’unità consapevole di essere consapevole che è l’individuo stesso. Tramite gli stessi metodi scientifici, scoprì di poter risalire alle tracce di tale unità consapevole di essere consapevole, una vita dopo l’altra. Tali scoperte rappresentarono il punto d’incontro tra scienza e religione, in cui la scienza forniva la tecnologia che scoprì per l’uomo l’anima che gli era stata a lungo negata. Nacque così la prima religione interamente pratica: Scientology.

Cuore di Dio, cuore dell'uo...

Cuore di Dio, cuore dell’uo…

Da prete cattolico, l’autore ha frequentato amorosamente la tradizione ebraica per anni, percorrendo un itinerario personale e intellettuale che passa attraverso il riconoscimento dell’indipendenza di senso della Bibbia ebraica, in quanto scritta …

Vivere il dolore e la speranza

Vivere il dolore e la speranza

Nonostante la sovraesposizione televisiva, la rimozione culturale sul tema del dolore è costante. L’autore sceglie di parlare della sofferenza, convinto che riconoscere e dare un nome al proprio dolore metta in sintonia con quello dell’altro e che…

Messaggi della speranza

Messaggi della speranza

Sul finire del 1945 don Primo Mazzolari pubblicò, a sua firma, ma fingendo di essere "Mamma Speranza", nove lettere, ciascuna delle quali indirizzata a una figura sociale ben precisa: una mamma, una sposa, un partigiano, un prete, un gio…

La speranza è un cammino

La speranza è un cammino

La vita dell’uomo sarebbe insopportabile senza la speranza. C’è però il rischio che essa venga alimentata da realtà effimere e inconsistenti che possono mettere in crisi l’intera esistenza provocando lo smarrimento del senso e dell’orizzonte. Il l…

Denaro. CD Audio

Denaro. CD Audio

Il denaro è ovviamente qualcosa con cui tutti hanno familiarità. Ma quante persone capiscono davvero il ruolo che il denaro svolge nella società? A giudicare dalla pressione e dall’ansia associate al denaro, pochi sono consapevoli del suo vero sco…

La conquista dell'universo ...

La conquista dell’universo …

Nella sua ricerca, durata tutta la vita, per scoprire le risposte alla vita e all’uomo, L. Ron Hubbard scoprì che tutte le forme di vita, dal livello più basso a quello più alto, sono motivate da un solo comando: Sopravvivi! Rimanevano pur sempre …

Giochi. CD Audio

Giochi. CD Audio

Che cos’è la vita? Questa era la domanda fondamentale che L. Ron Hubbard si pose quando si accinse al compito di svelare l’enigma dell’esistenza umana. Dopo aver preso in esame tutti gli aspetti e gli elementi dell’esistenza, giunse ad una conclus…

Le dinamiche. CD Audio

Le dinamiche. CD Audio

Qual è la forza che motiva la vita? Qual è la forza che motiva l’Uomo? Ecco le domande che Ron si pose mentre cercava di trovare risposte funzionali ai problemi sia dell’individuo che della società. Dopo aver preso in esame l’intera vita nella sua…

L' anima. Buona o malvagia....

L’ anima. Buona o malvagia….

È stata accettata e reclamizzata in migliaia di drammi. È stata predicata da ogni pulpito, discussa, contestata, condannata ed esaltata. E, senza nessun mezzo per misurarla con esattezza o assegnarle una quantità, le scienze fisiche l’hanno ignora…

Piccolo manuale della spera...

Piccolo manuale della spera…

Carlo Maria Martini si conferma "uomo della Parola": questo libro prende le mosse dalle profezie apocalittiche per il 2012 e offre, a credenti e non credenti, ragionati e intensi motivi di speranza. In un mondo minacciato dal caos, Marti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *