La storia Titolo: La storia
Autore: Paola Fabris
Editore: Giunti Junior
Anno edizione: 2012
EAN: 9788809776869

Quando è stata inventata la scrittura? Perché gli antichi egizi costruivano le piramidi? Quale popolo ha utilizzato per primo armi di ferro? Quando sono comparse le prime macchine? Quando ha avuto inizio l’era di Internet? Innumerevoli sono le domande possibili nell’ambito della storia; questo compatto volume risponde a quelle fondamentali, cioè a quelle che più di altre sono essenziali per capire il percorso e l’evoluzione dell’umanità, dalla prima testimonianza scritta, che risale a circa 4000 anni fa, alla comunicazione "globale" di oggi. Senza rinunciare a qualche divertente curiosità. Età di lettura: da 8 anni.

Lineamenti di diritto proce...

Lineamenti di diritto proce…

Il volume, per le sue dimensioni ridotte, risponde alle esigenze didattiche che ispirano la riforma dell’ordinamento degli studi universitari. Il testo permette di seguire agevolmente le linee generali del processo penale operando un continuo coll…

Il secolo dei genocidi

Il secolo dei genocidi

Il Novecento rimarrà come il secolo dei genocidi. Non che stermini di massa non ci siano sempre stati, ma solo nel Novecento la miscela avvelenata di razionalità totalitaria, nazionalismo e modernità ha generato la sanguinosa "specialità&quot…

1000 animali da trovare. Co...

1000 animali da trovare. Co…

In questo vivace libro-gioco ci sono tantissimi animali da trovare e oltre 230 adesivi da attaccare sulle figure corrispondenti. Età di lettura: da 5 anni.

L' albero della vita. Dizio...

L’ albero della vita. Dizio…

Che cos’è la spiritualità del creato? A tale quesito è stato regolarmente sottoposto l’autore, ogni qual volta manifestava la volontà di mettere mano alla redazione di un dizionario sulla materia. La spiritualità del creato resta infatti ancora un…

Fiori, romanzi e grandi pro...

Fiori, romanzi e grandi pro…

Un grande amore rimasto nel cassetto per cinquant’anni. Un manoscritto inedito che unisce presente e passato. Una storia che insegna a non smettere mai di inseguire i propri sogni.

«Piacere, sono Forster Smith e sono venuto per …

Sbagliando l'ordine delle cose

Sbagliando l’ordine delle cose

C’è un padre, Vittorio, e c’è un figlio, Alessandro. C’è un uomo che da figlio è diventato padre, e che decide di mettere in scena l’esperienza più comune e meno comunicabile della vita: il rapporto con chi ci ha generato, sospeso tra conoscenza i…

Codice Beta

Codice Beta

Deserto dello Utah. La sagoma scura di un treno blindato attraversa la notte. All’improvviso, un’esplosione scuote il silenzio del deserto. Il treno si ferma, un gruppo di uomini armati circonda i portelloni avvolti dal fumo. I gesti sono rapidi e…

I 64 enigmi. L'antica sapie...

I 64 enigmi. L’antica sapie…

Queste pagine contengono le misteriose conoscenze plurimillenarie del "Libro dei Mutamenti. I 64 enigmi" di questo antico, e insieme modernissimo, oracolo cinese sono passwords per una visione alternativa delle cose. Fuori dagli schemi e…

Via Katalin

Via Katalin

"Perdere la giovinezza è terribile, non per ciò che viene tolto, ma per qualcosa che viene dato. Non è la saggezza, né la serenità, né la lucidità, né la pace. È la consapevolezza che l’insieme si è dissolto", scrive Magda Szabó. Ed è qu…

Antropologia culturale

Antropologia culturale

Il manuale, qui presentato in una nuova edizione arricchita, offre un quadro d’insieme dell’antropologia culturale, illustrandone metodo, teoria e linguaggi. L’approccio privilegia la focalizzazione sui nodi problematici e sulle categorie interpre…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *