La strada del davai Titolo: La strada del davai
Autore: Nuto Revelli
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1980
EAN: 9788806510039

Amici per la pelle

Amici per la pelle

Più che al proprio innamorato, talvolta è proprio a un amico che si vorrebbe dire "grazie" e "ti voglio bene". Non c’è sondaggio o intervista, soprattutto rivolto ai più giovani, che non sottolinei l’importanza di questo rappor…

Rosso nella notte bianca

Rosso nella notte bianca

Valtellina. Novembre 1994. Il settantenne Ulisse Bonfanti attende Giuseppe Farina davanti a un bar e, quando arriva, lo ammazza a colpi di piccone. Alla gente che accorre dice di chiamare i carabinieri, che vengano a prenderlo lui ha fatto …

Esercizi di fisica meccanic...

Esercizi di fisica meccanic…

Questo libro si rivolge agli studenti che non dispongono di avanzate conoscenza matematiche (i.e. il calcolo integro-differenziale). Sono infatti proposti e svolti oltre duecento esercizi, dai più semplici a quelli che si incontrano nelle prove d’…

Coccole

Coccole

Dodici tenerissimi racconti di cuccioli, scritti da Anna Casalis e illustrati da Tony Wolf, in un libro divertente da leggere e bello da guardare! Età di lettura: da 3 anni.

Lo stregone. La prima vita ...

Lo stregone. La prima vita …

Indro Montanelli rappresenta un caso unico nella storia del giornalismo italiano. Sarà per l’impareggiabile facilità di scrittura o per il temperamento sulfureo e anarco-conservatore, o anche per l’inusuale longevità professionale. Fatto sta che a…

Atlanta. Ediz. inglese

Atlanta. Ediz. inglese

Le Wallpaper City Guides sono il risultato di una nuova concezione nel settore delle guide di viaggio, pubblicate congiuntamente dalla casa editrice Phaidon e dalla rivista Wallpaper. Accattivanti, complete ed economiche le guide offrono una dell…

I love shopping per il baby

I love shopping per il baby

Becky Bloomwood è più felice che mai. Lavoro e matrimonio vanno a gonfie vele e, soprattutto, è incinta! Tutto deve essere perfetto per la nascita del bambino. Non può certo mancargli una minuscola vestaglia Ralph Lauren, una culla con un sistema …

Viaggio al centro della terra

Viaggio al centro della terra

In una piccola casa di un vecchio quartiere di Amburgo il timido Axel sta lavorando con l’irascibile zio Lidenbrock, stimato professore di mineralogia, quando il rigoroso ordine delle loro vite viene improvvisamente sconvolto. In un vecchio manosc…

Carcarlo Pravettoni. Come t...

Carcarlo Pravettoni. Come t…

Dice Carcarlo Pravettoni: "L’azienda è come tua sorella: tutti se la sono fatta tranne te". È giunto quindi il momento di rimediare e buttarsi nel mondo degli affari. Non c’è nulla di più facile, basta seguire i preziosi consigli di Carc…

Stirpe

Stirpe

È il 1889, eppure si direbbe l’inizio del mondo. Michele Angelo e Mercede sono poco più che ragazzini quando s’incontrano per la prima volta, ma si riconoscono subito: "lui fabbro e lei donna". Quel rapido sguardo che si scambiano è una …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *