La strada verso il Kama Sutra. Una guida alla saggezza del corpo Titolo: La strada verso il Kama Sutra. Una guida alla saggezza del corpo
Autore: Deepak Chopra
Traduttore: T. Franzosi
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2006
EAN: 9788820041762

Classico della letteratura erotica, antichissimo condensato della saggezza indiana, per alcuni "manuale d’amore" introdotto più o meno furtivamente in camera da letto, per altri opera scandalosa e moralmente inaccettabile, il Kama Sutra è stato interpretato in modi molto diversi nel corso del tempo. A distanza di secoli dalla sua apparizione, Deepak Chopra ne propone una personale e innovativa lettura, valorizzandone la natura spirituale e presentandolo come fonte di insegnamenti sorprendentemente moderni. Accompagnando il lettore in un percorso che si snoda da una nuova traduzione del testo originale agli aforismi sull’eros e l’amore, dalla rilettura del rapporto tra il piacere e l’anima alle Sette leggi spirituali dell’amore, Chopra indica la via per accedere a quello che considera il messaggio più profondo e spesso ignorato del Kama Sutra. L’erotismo – tappa fondamentale ma non esclusiva per realizzare l’equilibrio perfetto tra i quattro valori che dovrebbero ispirare la vita di ciascuno – viene elevato a esperienza mistica per eccellenza, momento sacro di fusione con Dio e di completamento reciproco.

Nella testa degli adolescen...

Nella testa degli adolescen…

Perché gli adolescenti non riescono ad alzarsi dal letto? Perché fanno i compiti sempre all’ultimo momento? Perché devono andare in motorino senza casco? Perché non riescono mai ad arrivare a casa all’ora giusta? Finalmente un libro che riesce a r…

Intelligenza naturale e int...

Intelligenza naturale e int…

Un’area di studi d’avanguardia che viene qui presentata in un’introduzione di sicuro interesse.

La gioia di vivere. A picco...

La gioia di vivere. A picco…

Per Vittorino Andreoli siamo nel pieno di una degenerazione sociale, in cui sono saltati tutti i principi e tutte le regole: non siamo più capaci di essere felici e usiamo tutte le nostre migliori energie per coltivare le paure.

Fate i bravi! (0-3 anni). R...

Fate i bravi! (0-3 anni). R…

L’arrivo di un bambino è la gioia più grande nella vita di una coppia. Tuttavia, nei primi tempi diventa spesso anche fonte di paure e di dubbi. Che cosa ci vuol dire il nostro neonato con quel pianto ininterrotto? Perché si sveglia quarantacinque…

Capire il dolore. Perché la...

Capire il dolore. Perché la…

È sempre difficile trasformare in parole il dolore senza snaturarlo, senza tradire il suo senso. Ed è difficile in una realtà che preferisce dimenticarlo o nasconderlo dietro a un benessere illusorio. Che lo si voglia o no, chiunque dovrà prima o …

Fate i bravi! (0-3 anni). R...

Fate i bravi! (0-3 anni). R…

L’arrivo di un bambino è la gioia più grande nella vita di una coppia. Tuttavia, nei primi tempi diventa spesso anche fonte di paure e di dubbi. Che cosa ci vuol dire il nostro neonato con quel pianto ininterrotto? Perché si sveglia quarantacinque…

Lettera alla tua famiglia

Lettera alla tua famiglia

In questo libro, Vittorino Andreoli si rivolge alla famiglia nel suo complesso, l’organismo fondamentale all’interno del quale si pongono le basi di un sereno sviluppo personale o da cui possono trarre origine conflitti, lacerazioni e traumi desti…

La saggezza dei santi. Le s...

La saggezza dei santi. Le s…

È stato Carl Gustav Jung a scoprire che le fiabe e le leggende popolari non sono soltanto racconti per bambini, ma una preziosa fonte di informazioni sulla parte inconscia della cultura a cui appartengono. È in questa chiave che Robert H. Hopcke, …

Vere curve. Guida alla vita...

Vere curve. Guida alla vita…

Wendy ne ha abbastanza. Delle amiche che le dicono: "Non sei grassa, devi solo perdere qualche chiletto". Dei richiami di sirene a forma di bignè, biscotti e coni gelato. Di "sforzi ciclopici" per chiudere la zip di una, comunq…

Fate famiglia! Dalla tata p...

Fate famiglia! Dalla tata p…

Nella nostra società la famiglia è la dimensione fondamentale in cui l’individuo nasce, si forma, ama, acquisisce consapevolezza e si realizza nella sfera privata. Ciononostante, la vita fra le mura domestiche diventa spesso un cammino faticoso e …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *