La tavola della salute Titolo: La tavola della salute
Autore: Catherine Kousmine
Traduttore: V. Guani
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2004
EAN: 9788809033351

Nata nel 1904, Catherine Kousmine diventa medico quando "fare scienza" era cosa da uomini. Scossa dalla morte di due bimbi malati di cancro, decide di studiare le ragioni profonde del morbo "non per distruggerlo…

ma per capirlo". Così, in piena guerra mondiale, "inventa" la medicina orto-molecolare cercando di capire l’importanza dell’alimentazione nella genesi del cancro nei topi. Quando nel 1949 applica le sue scoperte alla cura di un malato di cancro condannato dalla medicina ufficiale, lo vede sopravvivere fino all’età di 89 anni: è solo il primo di una lunga serie di successi, di migliaia di guarigioni "miracolose" e di casi risolti che danno all’autrice la forza di superare le critiche di molti colleghi.

Il grande libro italiano de...

Il grande libro italiano de…

Pre-concepimento, gravidanza, travaglio, parto, vita di coppia, alimentazione, benessere psicofisico, mamme con bisogni speciali, i primi 40 giorni del bebé in casa: questi e molti altri argomenti vengono affrontati da un team di medici, primari, …

Le ricette della dieta Duka...

Le ricette della dieta Duka…

Basata sul metodo dolce della Scala Nutrizionale, "La dieta Dukan dei 7 giorni" ha aperto nuove frontiere del dimagrimento e ha conquistato il pubblico e la vetta delle classifiche dei libri più venduti. Il segreto di tanto successo è se…

La gioia della nascita

La gioia della nascita

Il parto è un momento fondamentale nella vita di ogni madre. Chi partorisce serenamente potrà trasmettere una sensazione di contentezza anche al piccolo. È questa gioia per la nascita che dovrebbe costituire l’essenza del parto, un momento in cui …

Verso la scelta vegetariana...

Verso la scelta vegetariana…

Oggi l’alimentazione vegetariana è una scelta che milioni di persone stanno considerando, mossi dai vantaggi per la salute, ma anche dalla volontà di difendere il pianeta e di evitare le sofferenze cui vengono sottoposti molti animali. Partendo da…

Le ricette della dieta del ...

Le ricette della dieta del …

Con "La dieta del supermetabolismo" decine di migliaia di persone hanno scoperto lo straordinario potere bruciagrassi dei cibi e come mangiare in abbondanza sbloccando anche il metabolismo più pigro e rallentato. Questo ricettario sarà p…

A tavola non si invecchia. ...

A tavola non si invecchia. …

In tempo di diete di grande successo ma di dubbio effetto sulla salute, le due autrici del libro, dottoresse dermatologhe ma anche amanti della buona cucina, vogliono dire la loro: in questa nuova edizione viene spiegato come utilizzare in maniera…

Una bambina senza stella. L...

Una bambina senza stella. L…

Cosa si nasconde nel cuore segreto dell’infanzia? Cosa sa un bambino più di un adulto? Quali imprese affronta da solo?

"I bambini possono aiutarsi, consolarsi e diventare grandi utilizzando le loro potenzialità, le loro …

Il segreto della resistenza...

Il segreto della resistenza…

Per quanto siamo immersi in una situazione di relativo benessere, il mostro della spirale delle prestazioni, del non potercela fare, di non riuscire a far fronte alle avversità della vita, è costantemente in agguato nella nostra quotidianità domes…

Le ricette della dieta ital...

Le ricette della dieta ital…

Con "La dieta italiana dei gruppi sanguigni" moltissimi lettori hanno sperimentato una strategia alimentare che non solo ha fatto perdere loro i chili in eccesso, ma li ha resi anche più attivi, tonici e lucidi. Consultando le tabelle de…

Più grande del cielo. Lo st...

Più grande del cielo. Lo st…

"È più grande del cielo, il cervello". Da questo verso di Emily Dickinson trae spunto questa introduzione divulgativa alle indagini delle neuroscienze. La ricerca neuroscientifica cerca di motivare il modo in cui gli eventi fisici messi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *