La tecnica del perineo Titolo: La tecnica del perineo
Autore: Florent Ruppert,Jérôme Mulot
Traduttore: B. Battaglia
Editore: Rizzoli Lizard
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817086127

JH e Sarah si sono conosciuti grazie a una app di incontri e vivono la loro sessualità solo attraverso gli schermi di smartphone e computer. Quando JH la convince a incontrarsi di persona, Sarah gli propone una sfida: se vuole rivederla, dovrà imparare la tecnica del perineo, un trucco che consente all’uomo di avere il pieno controllo sul proprio orgasmo. Nasce così uno spietato gioco di astinenza e seduzione che ossessiona JH fino a invadere ogni suo pensiero.

Tre volte all'alba

Tre volte all’alba

"Venga, le ho detto. Perché? Guardi fuori, è già l’alba. E allora? È ora che lei torni a casa a dormire. Cosa c’entra che ora è, sono mica una bambina. Non è questione di ore, è una questione di luce. Che cavolo dice? È la luce giusta per tor…

Ridi, coniglio!

Ridi, coniglio!

Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. C’è chi le dice che è una fifona, anzi, che tutte le bambine sono fifone… Ma voi riuscireste a non perdervi d’animo chiusi in una cantina sconosciuta, con …

Inferno

Inferno

L’ingresso nella "selva oscura", l’incontro con Virgilio, Caronte "con occhi di bragia", l’amore tragico di Paolo e Francesca, il monito di Ulisse a "seguir virtute e canoscenza": a settecentocinquant’anni dalla nasci…

Inni sul paradiso

Inni sul paradiso

Si tratta di quindici composizioni, accomunate dall’identità del tema e dalla forma poetica. In origine molto probabilmente erano composizioni separate, destinate a uso liturgico, come commento esegetico-meditativo dopo la lettura dei testi biblic…

Le regole del gioco. Storie...

Le regole del gioco. Storie…

Dalla rivoluzione di Dick Fosbury alla “maledetta” di Andrea Pirlo passando per la teoria delle reti, il racconto di due mondi solo in apparenza lontani: la scienza e lo sport.

Nella calma dello spogliatoio, poco prima dell’iniz…

L' amore è una cosa semplice

L’ amore è una cosa semplice

"Ho passato tanti anni a chiedermi perché non ho mai smesso di scrivere questi quaderni. Adesso lo so: perché amo la mia vita e non voglio rischiare di dimenticarlo mai." Si conclude così il lungo diario che nel 2010 Tiziano Ferro scegli…

Paradiso paradisi

Paradiso paradisi

E’ la storia delle molteplici forme di Paradiso evocate nelle diverse religioni: dall’ebraismo al cristianesimo, dall’islamismo al buddismo al taoismo. Negli scenari dell’aldilà si trasferiscono sofisticati dibattiti teologici tratti dai testi sac…

Pittura, fotografia, film

Pittura, fotografia, film

"Pittura Fotografia Film" (1925) di Làszló Moholy-Nagy è insieme il manifesto teorico della fotografia moderna, una riflessione sull’opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità tecnica scritta dieci anni prima del saggio di Benjami…

Il contrario di uno

Il contrario di uno

Il volume raccoglie 19 racconti e un poemetto in versi. Cinque sono apparsi nella piccola raccolta "I colpi dei sensi" (Fahrenheit 451, Roma 1993). In questa sequenza di racconti esiste un motivo conduttore: l’insistenza degli affetti e …

Riti di sangue. All'origine...

Riti di sangue. All’origine…

Il libro è uno studio antropologico che rimette in discussione alcune delle tradizionali spiegazioni legate all’origine della guerra: l’istinto del predatore, la separazione tra ruolo maschile e femminile, i riti di iniziazione, sino a fenomeni co…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *