La tecnica Rorschach Titolo: La tecnica Rorschach
Autore: Bruno Klopfer,Helen H. Davidson
Editore: Giunti Organizzazioni Speciali
Anno edizione: 1994
EAN: 9788809410039

Il seminario. Libro II. L'i...

Il seminario. Libro II. L’i…

"L’io nella teoria di Freud e nella tecnica della psicoanalisi" è un seminario che Lacan tenne un anno dopo aver iniziato, a Roma, nel 1953, quello che chiamerà "il mio insegnamento". Come in tutta la prima serie dei suoi Semin…

Le fonti della conoscenza e...

Le fonti della conoscenza e…

I due saggi che compongono questo libro sono, pur nella loro brevità, emblematici della postazione filosofica di Popper, ed esprimono il senso profondo che ne ha animato la battaglia culturale e politica. Interrogarsi e pronunciarsi sulla validità…

Il villaggio sul mare

Il villaggio sul mare

Dimenticato dall’evolversi dei secoli e indifferente ai progressi del Novecento, Thul, minuscolo paesello di pescatori non lontano da Bombay, continua a seguire quei ritmi delle stagioni che da sempre si tramandano. Hari e Lila sono nati e cresciu…

Il libro di un uomo solo

Il libro di un uomo solo

"Il libro di un uomo solo" è la storia d’amore, tormentata e sensuale, tra un maturo intellettuale cinese in esilio e un’"ebrea fornita di un cervello tedesco e che parla cinese", Margarethe; ed è il sofferto racconto della vit…

Conversazione in Sicilia

Conversazione in Sicilia

"In nessun libro recente il dolore e l’angoscia, il dato umano che è all’origine della creazione, sono apparsi così evidenti… "Conversazioni in Sicilia" ha un valore assoluto di allegoria, unica allegoria possibile del sentimento,…

Zona uno

Zona uno

Una pandemia ha devastato la Terra, lasciando gli esseri umani divisi in due categorie: i vivi e i morti viventi. Guidati da un governo provvisorio stabilitosi a Buffalo, gli americani cercano di restaurare la civiltà. Il loro primo obiettivo è sp…

Motor city

Motor city

Una storia vera di spionaggio industriale nella Detroit degli anni ’50. Un Ragtime automobilistico, che ha sullo sfondo Marilyn, Elvis Presley e i primi beats.

Il fascismo e i contadini

Il fascismo e i contadini

1935. In un momento politico cruciale per l’Europa – che vede l’affermazione del fascismo e del nazismo – appare in Francia, anonimo, un piccolo saggio militante e lucidissimo, le cui analisi risultano ancora di un’attualità sorprendente. Ne è aut…

Borderline

Borderline

L’autoritratto per nulla indulgente di una figlia della borghesia milanese, compressa nel devastante vuoto degli anni Ottanta. Coi genitori separati, un padre amorevolmente assente, una madre un tempo bellissima e ora vittima dell’alcool, una &quo…

Diritto tributario internaz...

Diritto tributario internaz…

L’inatteso successo riscosso dalla prima edizione di queste Istituzioni mi ha spinto – assecondando anche le sollecitazioni dell’Editore – ad effettuarne un ampliamento ed un aggiornamento critico, reso ancor più impellente dal rapido sviluppo che…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *