La teoria, la ricerca, l'intervento Titolo: La teoria, la ricerca, l’intervento
Autore: Kurt Lewin
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 2005
EAN: 9788815107435

Figura di spicco della psicologia del Novecento, Kurt Lewin è stato un autore a cui hanno fatto riferimento non solo gli psicologi sociali, ma anche studiosi afferenti ad altre discipline: sociologi, scienziati politici e scienziati sociali in genere. Questo volume raccoglie i più importanti contributi di Lewin ai diversi ambiti della psicologia: dalla riflessione metodologica e sulla sperimentazione all’apprendimento, alla dinamica di gruppo, alla psicologia del lavoro ed economica fino al conflitto sociale. Il pensiero dell’autore viene così presentato in forma articolata attraverso i suoi testi fondamentali, raccolti e sistematizzati in un’unica edizione.

La ricetta della misericord...

La ricetta della misericord…

Un piatto gustoso. Un farmaco risanante. Due prodotti realizzati combinando sapientemente ingredienti e tempo, secondo ricette antiche, frutto di esperienza e passione. La creatività della buona cucina e la competenza della medicina sono espressio…

Le latin. Con 5 CD Audio. C...

Le latin. Con 5 CD Audio. C…

Questo corso costituisce un ottimo e originale metodo per partire alla scoperta dei testi classici oltre che per acquisire un bagalio utile per lo studio di tutte le altre lingue romanze. Adatto sia ai principianti assoluti che agli intermedi, fac…

Information is beautiful. C...

Information is beautiful. C…

Quante tonnellate di anidride carbonica produciamo ogni anno? Qual è la frase più gettonata per lasciarsi? Come si prepara un Margarita? Quali sono stati gli allarmismi più infondati della storia? Le attività dell’uomo stanno realmente incidendo s…

Il bosco. Con 6 puzzle

Il bosco. Con 6 puzzle

Un libro per leggere le avventure dei simpatici animali del bosco e poi divertirsi a ricostruire i disegni con le tessere dei 6 puzzle che si trovano all’interno del libro. Età di lettura: da 3 anni.

La formazione dell'oratore....

La formazione dell’oratore….

L’oratore, secondo la celebre definizione di Catone il Censore, è un uomo onesto esperto di eloquenza. Quintiliano fece sua questa concezione e passò la vita a insegnare ai suoi molti discepoli, tra cui gli eredi dell’imperatore Domiziano e Plinio…

L' Aquila nel regno. I rapp...

L’ Aquila nel regno. I rapp…

Fra le città del regno di Napoli, l’Aquila aveva una fisionomia peculiare ma al contempo rappresentativa della dialettica politica fra i centri urbani e la corte. Questo volume affronta il tema dei rapporti città-monarchia, proponendo una lettura …

Gli stivali d'oro di Peppa ...

Gli stivali d’oro di Peppa …

Peppa adora saltare nelle pozzanghere di fango con i suoi speciali stivali d’oro… purtroppo gli stivali di Peppa piacciono molto anche alla signora Anatra che riesce a indossarli e scappare via! Con l’aiuto dei suoi amici, Peppa attraverserà ter…

La verità sul caso D.

La verità sul caso D.

lI 9 giugno 1870 Charles Dickens muore nella sua casa di Gadshill lasciando irrisolto "Il mistero di Edwin Drood", che da quel momento diventa il più intrigante, affascinante, dibattuto romanzo della letteratura inglese. Un caso compless…

La filosofia dai Greci al n...

La filosofia dai Greci al n…

Con i due volumi su "La filosofia antica" e "La filosofia moderna", Severino è riuscito a fornire una chiarificazione nuova e potente dello sviluppo della grande tradizione filosofica. Questo terzo volume dedicato alla filosofi…

L' oblio

L’ oblio

E’ possibile riprendere a vivere dopo la morte di una persona cara senza per questo negarne la memoria? Chi resta si sente prima abbandonato e poi, quando recupera l’attaccamento alla propria vita, colpevole di abbandono. Prima tradito, poi tradit…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *