La terra del fuoco Titolo: La terra del fuoco
Autore: Sylvia Iparraguirre
Traduttore: P. Tomasinelli
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2001
EAN: 9788806159665

"La terra del fuoco" è la storia di un’amicizia. Dell’amicizia tra John William Guevara, detto Jack, figlio illegittimo di un inglese e di una creola argentina, e Omoy-lume, detto Jemmy Button, indiano yamana della Patagonia. Poi è la storia di una terra "alla fine del mondo", spazzata dai gelidi venti e dalle terribili tempeste che infuriano tra Capo Horn e le Falkland/Malvinas. E, ancora, è la storia del tentativo, da parte della Corona inglese, di colonizzare quelle terre anche attraverso "l’educazione" a Londra di alcuni "selvaggi".

La terra della menzogna

La terra della menzogna

James Crumley offre al lettore una storia ad "alta gradazione alcolica" in cui i personaggi si dividono in cattivi e… cattivi. Milo Milodragovitch è andato ad abitare in Texas, ha comprato un bar e ha ripreso la licenza di investigator…

Amico della terra

Amico della terra

2025, California. Ty ha passato i settanta e di mestiere fa il custode in un serraglio di strani animali che un ricco cantante ha il vezzo di mantenere. Quando Ty era più giovane, e aveva una moglie e una figlia, combatteva per salvare il pianeta….

Il trono di spade. Libro pr...

Il trono di spade. Libro pr…

Nuova edizione disponibile Clicca qui

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert…

Nel fuoco

Nel fuoco

Connor Ford e Ed Tully non potrebbero essere più diversi: Connor è un cowboy taciturno con la passione della fotografia, Ed è un musicista esuberante ed estroverso. Però sono amici per la pelle e hanno in comune due passioni: la prima è passare le…

Nel fuoco

Nel fuoco

Durante gli scavi per una nuova costruzione vicino al vecchio cimitero di Roaring Fork, nel cuore delle Montagne Rocciose, affiorano i corpi di un gruppo di minatori uccisi e divorati da un grizzly un secolo e mezzo prima, Corrie Swanson, aspirant…

La terra dei peschi selvatici

La terra dei peschi selvatici

1925. Elisabeth, ragazza dell’alta borghesia tedesca, si innamora di chi non dovrebbe: un afgano, studente di chimica a Worms. Un amore destinato a durare, nonostante l’opposizione feroce dei genitori di lei. Perché Elisabeth sceglie di abbandonar…

Il grande inverno. Le Crona...

Il grande inverno. Le Crona…

Nella terra dove le stagioni possono durare intere generazioni, divampa la guerra tra la bella e corrotta regina Cersei Lannister e i lord dei Sette Regni fedeli ai coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, nelle grandi pianure orientali, la …

Viaggio al centro della terra

Viaggio al centro della terra

Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della Terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l’incontro con animali preistorici; un oc…

Il trono di spade. Libro qu...

Il trono di spade. Libro qu…

In spettrali campi di battaglia e tetre fortezze in rovina, fra città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari, la spaventosa guerra dei cinque re volge ormai al termine. La Casa Lannister e i suoi alleati appaiono vincitori. Eppure, nei Set…

I sotterranei della libertà...

I sotterranei della libertà…

Se in "Tempi difficili" l’azione si svolgeva negli anni ’37 e ’38 e "Agonia della notte" era ambientata nel ’38, in questa terza e ultima parte del trittico Amado concentra la sua attenzione sul ’39 e il ’40. E anche stavolta A…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *