La toga e l'avvocato Titolo: La toga e l’avvocato
Autore: Remo Danovi
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1993
EAN: 9788814041303

Patrocinio a cura dello Sta...

Patrocinio a cura dello Sta…

Il volume si compone di due sezioni, la prima è dedicata all’esame della normativa in tema di patrocinio a spese dello Stato alla luce degli orientamenti giurisprudenziali, civili e penali, più recenti e significativi nonché delle posizioni dottri…

Le notificazioni dell'avvocato

Le notificazioni dell’avvocato

L’opera affronta le seguenti tematiche: Notifica diretta e tramite PEC: modalità e adempimenti pratici; Regime fiscale della notificazione in proprio; Intimazione ai testimoni tramite servizio postale, posta elettronica certificata; Rilascio, mant…

La procura alle liti. Poter...

La procura alle liti. Poter…

Il volume esamina la procura alle liti nel più ampio quadro dei rapporti tra la parte ed il difensore, ivi compreso l’aspetto della responsabilità professionale di quest’ultimo. Vengono analizzati, in modo organico, la vasta e recente produzione g…

Con le ali ai piedi

Con le ali ai piedi

Lucia è seduta sulla panchina del Campetto e guarda incantata il suo papà che allena venti ragazzini scatenati. Quanto le piacerebbe indossare quelle scarpette da calcio invece delle solite ballerine per danzare! E farebbe di sicuro un bel passagg…

Metropolis. Viaggio sotterr...

Metropolis. Viaggio sotterr…

La storia d’Italia è anche geografia: quella delle nostre città così ricche di monumenti, palazzi e scorci, connessi da un intrico di vie sotterranee che sono una metafora dei percorsi della nostra memoria. In questo dedalo ci accompagna Hans Tuzz…

Le ragioni del successo

Le ragioni del successo

Perché a parità di buone intenzioni e di fronte ai medesimi ostacoli, alcune persone si arrendono scoraggiate, mentre altre insistono e raggiungono l’obiettivo? E, volendo proseguire, con una domanda più insidiosa e politicamente intrigante, ciò d…

Vai a te stesso

Vai a te stesso

Dopo aver dato voce alla tradizione dell’umorismo ebraico, dopo aver resuscitato la memoria della cultura jiddish, Moni Ovadia entra nel cuore di una delle questioni più dibattute della nostra epoca: la relazione che lega fanatismo religioso, fond…

La porta del sole

La porta del sole

Un giovane medico al capezzale del suo padre spirituale, ormai in fin di vita. Di fronte alle finestre dell’ospedale si distende il campo profughi di Shatila, in Libano. Il vecchio militante in coma sognava di scrivere una storia senza inizio né f…

Come si studia la società. ...

Come si studia la società. …

Questo volume costituisce una introduzione sintetica allo studio delle scienze sociali. Il proposito è mettere a disposizione del lettore una "cassetta degli attrezzi" contenente gli strumenti essenziali per l’approccio ai fenomeni socia…

Alla ricerca del tempo perd...

Alla ricerca del tempo perd…

"Parigi, 1906. Un uomo decide di impegnarsi in un’impresa folle: la ricerca del "tempo perduto". Il risultato non sarà una seconda vita ma un libro, in sette volumi, intitolato appunto "alla ricerca del tempo perduto". Mar…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *