La torre di Babele Titolo: La torre di Babele
Autore: Antonia Susan Byatt
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2006
EAN: 9788806174958

Intellettuale raffinata, Federica ha tentato un connubio con un mondo che non le appartiene. Ha sposato Nigel, e con lui la sua tenuta di campagna, le amicizie conservatrici, una vita in cui le donne preparano il tè e allevano i bambini. Ma sarà proprio il piccolo Leo, avuto da Nigel, a consentire a Federica la fuga: e madre e figlio si ritrovano a camminare per le strade di una Londra in fermento. Inizia una nuova stagione: Federica torna alla vita della mente, fatta di lavoro, di libri, di responsabilità e di inquietudini, senza rimuovere i desideri del corpo e del cuore. Verrà il divorzio e la scoperta di quanto la realtà dei fatti possa apparire ottusa, aliena rispetto ai sentimenti, e quanto pericoloso possa diventare il linguaggio.

La leggenda del vento. La t...

La leggenda del vento. La t…

Lo starkblast è una tempesta di violenza inimmaginabile, un vento gelido che trasforma in statua di ghiaccio tutto ciò che trova sulla sua strada. Quando lo starkblast infuria, solo tre cose possono salvarti: solide pareti, un focolare, una buona …

La canzone di Susannah. La ...

La canzone di Susannah. La …

"Il pistolero Roland guida l’ex drogato Eddie, il ragazzino Jake e la bella Susannah attraverso una geografia vacillante – l’Entromondo, il Medio Mondo, il Fine Mondo – dove universi onirici, ma concreti, tracimano l’uno nell’altro. I quattro…

L' ultimo uomo nella torre

L’ ultimo uomo nella torre

Inaugurata il 14 novembre 1959, nel settantesimo compleanno di Jawaharlal Nehru, la società edile cooperativa Vishram è la nonna di tutti i condomini pucca da allora sorti in un quartiere di Mumbai, Vakola, che decoroso non è affatto. I suoi abita…

La nascita del pistolero. L...

La nascita del pistolero. L…

La celebre saga de "La torre nera" di Stephen King diventa fumetto. Avvalendosi della collaborazione del disegnatore Jae Lee, King ha deciso di reinventare l’opera (7 volumi) a cui ha lavorato per venticinque anni: in un mondo di sinistr…

La torre nera. La torre ner...

La torre nera. La torre ner…

L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì. Così esordiva la storia, sette libri fa. Ora la caccia è finita: Roland di Gilead, con i compagni che ha raccolto attorno a sé nel viaggio, è di fronte al suo destino. Nelle prime pagine di…

Il sogno dell'incubo

Il sogno dell’incubo

Come vivere sapendo che nell’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo stesso dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gl…

Le nuvole di marmo

Le nuvole di marmo

La sua anima, felice di quell’abbracio, lo lasciava dolcemente, ringraziandolo per averla ospitata così a lungo. Sentiva freddo, cercava un corpo che la riscaldasse. Voleva rinascere, ma non dovunque. Dopo tanto travaglio, sentiva di potersi perme…

Spegnila!

Spegnila!

Ognuno di noi è unico, così come assolutamente unici sono i tipi di dipendenza che portano a fumare o le motivazioni che spingono a smettere. È puntando alla singolarità di ognuno che questo manuale propone un metodo antifumo su misura, dove chiun…

Il diario segreto di Adrian...

Il diario segreto di Adrian…

Adrian Mole ha "più di tredici anni ma meno di quattordici" e si sente, come ogni adolescente, il più sfortunato essere vivente sulla faccia della terra. Il suo umore ha l’andamento ondulatorio di un maremoto forza sette. Ogni cosa nella…

Lupo mannaro

Lupo mannaro

L’ingegner Velasco è un killer del tutto privo di sensi di colpa, dunque imprendibile. Al commissario Romeo che lo insegue senza poterlo fermare Velasco dichiara che si, certo che uccide le sue vittime a morsi, anzi: "La domanda non è perché,…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *