La torre Eiffel all'attacco Titolo: La torre Eiffel all’attacco
Autore: Christine Beigel,Elise Mansot
Traduttore: L. Molinari, V. Minazzi
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2016
EAN: 9788816574069

Angus de la Fourtel divide un appartamento lussuoso con un gatto tanto peloso quanto pulcioso, un pesce rosso che ama il tè, e… la torre Eiffel. Angus passa le giornate a guardarla, a parlarle. L’adora! Ma un giorno, la Bella gli fa uno strano scherzo. Inizia così una storia fantastica e un po’ matta… Età di lettura: da 6 anni.

Una torre contro il cielo

Una torre contro il cielo

L’Iraq da anni è lo scenario di povertà, guerre e atrocità, ma un tempo lontano è stata la culla della civiltà. Nell’antica Mesopotamia, terra fra il Tigri e l’Eufrate, è ambientato questo romanzo, di C. Lossani, scritto in prima persona che immag…

Il piccolo burattinaio di V...

Il piccolo burattinaio di V…

Questa è la storia di un coccodrillo, un giullare, una scimmia, una principessa e un principe: i burattini che Mika, un giovane ebreo confinato nel ghetto di Varsavia, trova nel cappotto ereditato dal nonno, un cappotto che si rivela magico, pieno…

A nostro figlio. Per il suo...

A nostro figlio. Per il suo…

La raccolta, prodotta in versione azzurra per i maschietti, è destinata a coloro che si preparano a celebrare il battesimo del proprio figlio. La proposta presenta i diversi momenti del rito del battesimo con una breve spiegazione seguita da una p…

Gente di Dublino

Gente di Dublino

Considerati tra i capolavori della letteratura del Novecento, questi quindici racconti – terminati nel 1906 ma pubblicati soltanto nel 1914 perché per la loro audacia e realismo gli editori li rifiutarono – compongono un mosaico unitario che rappr…

Le poesie

Le poesie

Alle raccolte già note ("Lavorare stanca", "Verrà la morte e avrà i tuoi occhi") si aggiunge una terza parte, relativa agli anni giovanili, dal 1921 al 1930: quasi un preambolo poetico, il tentativo di un canzoniere che, nelle …

Focus. Come mantenersi conc...

Focus. Come mantenersi conc…

L’attenzione è una risorsa mentale sottile, sfuggente, invisibile quasi, e per questo viene generalmente poco considerata. Eppure riveste un’importanza enorme rispetto al modo in cui affrontiamo la vita: i suoi effetti, come hanno spiegato in ques…

Il bambino che smise di pia...

Il bambino che smise di pia…

È un’estate insolitamente torrida a Hagfors, nel cuore della Svezia, una graziosa cittadina in cui gli abitanti trascorrono vite perfette ma piatte. Anche quella di Mirjam Fransson sembra un esempio di tranquillità, finché non le viene recapitato …

Biblioteca storica. Testo g...

Biblioteca storica. Testo g…

Un’enciclopedica storia universale delle vicende di tutto il mondo greco e romano successive alla guerra di Troia fino all’età di Cesare: ecco l’ambizioso progetto concepito nel I secolo a.C. dallo storico siceliota Diodoro di Agirio. Dopo aver il…

Milano insolita e segreta

Milano insolita e segreta

Scoprite una chiusa ideata da Leonardo da Vinci e i segreti della celebre Ultima Cena o il luogo in cui si trova il bunker nascosto di Mussolini. Visitate le case d’artista solitamente chiuse al pubblico… Milano è una delle città italiane col pi…

America o Il disperso

America o Il disperso

America è uno dei tre grandi romanzi rimasti incompiuti e pubblicati postumi dall’amico di Kafka, Max Brod, che dall’autore aveva ricevuto l’incarico di distruggerne le opere quando fosse morto. Edito nel 1927, racconta la storia dell’adolescente …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *