La tribù del calcio Titolo: La tribù del calcio
Autore: Desmond Morris
Traduttore: S. Chiapello
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817086523

Dall’autore della "Scimmia nuda", l’atteso ritorno del libro sull’universo del calcio dentro e fuori del campo, in un reportage illustrato dedicato a chi gioca e a chi tifa, a chi allena e a chi sogna di diventare un campione. Ma soprattutto, dedicato a tutti gli altri, che credono che si possa vivere senza calcio. Prefazione di José Mourinho.

Come nei film

Come nei film

Non avete mai sognato una storia d’amore come quelle che si vedono nei cinema?

«Sono le dieci di sera e davanti a me ci sono i genitori del mio ragazzo. Se fosse un film, il regista urlerebbe “Stop!”. Ma questa è la vita vera…

La voce del diritto attrave...

La voce del diritto attrave…

Il lavoro presenta una analisi sul fenomeno del silenzio sotto l’aspetto giuridico. Si sviluppa, data la sua valenza, in più fasi, al fine di evidenziarne la rilevanza nelle varie dimensioni. Innanzitutto viene offerto un inquadramento dal punto d…

Anfitrione

Anfitrione

Giove, per conquistare Alcmena, assume l’aspetto di Anfitrione, il marito partito per la guerra. Il vero Anfitrione però torna all’improvviso con il servo Sosia, mentre Giove è nel letto di Alcmena. Mercurio, con l’aspetto di Sosia, fa da guardia …

Florida

Florida

Dalle architetture art déco e i grattacieli di Miami alle attrazioni di Disney World, dalle torri di lancio di Cape Canaveral alle distese di paludi lunghe chilometri delle Everglades il ventisettesimo stato degli USA offre in un sol colpo le oppo…

Spiriti

Spiriti

C’è un cane presidenziale e, ovviamente, il Presidente dell’Impero, i primi generali, i re degli affari, le guardie del corpo, tanti divi fasulli, le segretarie di stato e molti, molti spiriti. Sono spiriti attori, spiriti cacciatori, di casa nel …

Uffa, voglio un fratellino!

Uffa, voglio un fratellino!

"Se avessi un fratellino…" pensa Filippo e spera di avere presto qualcuno con cui dividere la sua cameretta, troppo grande. Quante cose si possono fare in compagnia. All’interno della bandella di ogni libro tante sagome o segnalibri da…

Il procuratore

Il procuratore

Protagonista è uno dei personaggi nati dalla fantasia di Andrea Vitali (e forse rubati almeno in parte alla realtà della sua Bellano). Perché Marco Perini, il protagonista di questo romanzo ambientato negli anni del fascismo, di mestiere "pro…

La spiritualità nel Nuovo T...

La spiritualità nel Nuovo T…

Compito della teologia spirituale del Nuovo Testamento è quello di domandarsi: come emerge la spiritualità di Gesù dai testi biblici? Qual è il nucleo centrale originante? Quali le linee di sviluppo? Che spiritualità emerge dagli scritti cristiani…

Il turno

Il turno

"Il turno" anticipa le prove più mature di Pirandello romanziere. E’ un perfetto congegno narrativo in cui il caso, nel ruolo di protagonista, vanifica puntualmente le iniziative dei personaggi ridotti ad automi della "sciocca fanto…

Guida alle comunità cristia...

Guida alle comunità cristia…

Ogni pellegrino che entri nella basilica del Santo Sepolcro non può non restare colpito dall’intrecciarsi delle liturgie in lingue diverse, dalla disomogeneità degli arredi che decorano cappelle e altari, dal sovrapporsi di distinte modalità nel p…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *