La via del buddismo tibetano Titolo: La via del buddismo tibetano
Autore: Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2005
EAN: 9788804534303

Il monaco e il filosofo. La...

Il monaco e il filosofo. La…

In che cosa consiste esattamente il buddismo? Perché fa tanti adepti e suscita tanta curiosità anche da noi? È possibile metterlo a confronto con il pensiero occidentale? Nella quiete di un eremitaggio in Nepal, un padre e un figlio ne discutono a…

Il libro tibetano dei morti...

Il libro tibetano dei morti…

Risalente alI’VIII secolo, "Il libro tibetano dei morti" riporta l’insegnamento sulla vita e la morte del maestro Padmasambhava, fondatore del buddhismo tibetano e onorato dai tibetani come un secondo Buddha. Proposto per la prima volta …

Il gioco dell'angelo

Il gioco dell’angelo

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l’occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comin…

Come leggere la poesia. Con...

Come leggere la poesia. Con…

UEsiste ancora una "domanda" di poesia? O è vero che la scarsa abitudine alla lettura penalizza in primo luogo i testi poetici? Questo volume nasce dalla convinzione che sia possibile educare al gusto per la poesia, e ha lo scopo di avvi…

Edith Stein. Martire per amore

Edith Stein. Martire per amore

Ebrea, filosofa, carmelitana, martire: questa, in sintesi, la straordinaria vicenda umana di Edith Stein. In questo suo libro, B. Weibel, racconta di questa grande donna del XX secolo, che ha molto da dire anche oggi. Ai giovani, ai quali ha dedic…

Come si vestono... forze sp...

Come si vestono… forze sp…

I professionisti delle battaglie di tutti i tempi, dagli spietati sicari medievali agli audaci reparti d’assalto dei moderni eserciti. Tanti adesivi per vestirli ed equipaggiarli. Età di lettura: da 4 anni.

L' anomalia

L’ anomalia

Erice, borgo medievale costruito sulla roccia, oggi tempio mondiale della fisica. I maggiori scienziati del nostro tempo sono riuniti in un convegno riservato per discutere delle grandi emergenze planetarie. Tra gli invitati ci sono anche Massimo …

La monaca

La monaca

Messina, 15 agosto 1839. In casa del maresciallo Peppino Padellani di Opiri, fervono i preparativi per la festa dell’Assunzione della Vergine. È l’ultimo giorno sereno nella vita di Agata, innamorata del ricco Giacomo Lepre e da lui ricambiata. Ag…

Due popoli una terra

Due popoli una terra

"Due Stati per due popoli." Questa formula, che prevedeva la creazione, nella Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, di uno Stato arabo-palestinese a fianco di Israele, ha incarnato per anni le speranze di una soluzione pacifica in grado…

Tutte le poesie

Tutte le poesie

Questo volume è quasi tutto dedicato al "Divan occidentale-orientale" (1819), la sola raccolta concepita dall’autore come un corpus concluso. Il fascino dell’Oriente arabo-persiano, al cui studio Goethe si era per lungo tempo dedicato, s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *