La via del tabacco Titolo: La via del tabacco
Autore: Erskine Caldwell
Traduttore: M. Martone
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1974
EAN: 9788806399412

Il tuo volto domani. Vol. 3...

Il tuo volto domani. Vol. 3…

Infine, l’attesa si compie: ecco la terza parte, quella conclusiva, del grande romanzo di Javier Marías. La vicenda è quella ormai nota: Jaime Deza – che amici, colleghi e familiari chiamano Jacobo, Jack, Jacques, ma anche Yago – è al servizio di …

Il principe

Il principe

Nessun libro italiano è stato ed è tanto diffuso e conosciuto nel mondo quanto Il Principe. Nel momento forse più buio della storia d’Italia, mentre potenze straniere si contendevano i ricchi ma deboli Stati regionali, Machiavelli, allontanato dal…

Allegro ma non troppo con L...

Allegro ma non troppo con L…

Un "divertissement", un guizzo anarchico dell’intelligenza. È così che si possono definire queste pagine nelle quali Cipolla abbandona gli austeri panni dello studioso e, giocando sul filo del paradosso e dell’assurdo, costruisce due bre…

Le terzine perdute di Dante

Le terzine perdute di Dante

Parigi, 1309. Dante, in esilio, stanco e spaventato, vive nel terrore di essere perseguitato dai suoi numerosi nemici. Una delle sue poche consolazioni è la compagnia di una donna misteriosa, Marguerite Porete, una mistica accusata di eresia della…

L' ombra della guerra. Il 1...

L’ ombra della guerra. Il 1…

Qual era la situazione, reale e immaginaria, dell’Italia nel 1945? Quale paese usciva da vent’anni di fascismo, da una guerra devastante, da una terribile occupazione nazista e da una resistenza che è stata anche guerra civile? In questo volume Gu…

Come stare soli. Lo scritto...

Come stare soli. Lo scritto…

Dall’autore di "Le correzioni", una raccolta di saggi che hanno come filo conduttore l’erosione dei valori civili, il persistere della solitudine nell’America postmoderna e la fiducia nella letteratura come mezzo per sfuggire alla tragic…

Leviatano

Leviatano

Ritratto di un’America disorientata, che nega, senza neanche rendersene conto, i valori che l’hanno fondata, il settimo romanzo di Paul Auster si mantiene in bilico fra letteratura e politica, fra menzogne della realtà e verità della finzione. Tut…

Il Boch. Dizionario frances...

Il Boch. Dizionario frances…

La quinta edizione del Boch nasce dalla collaborazione con Le Robert, una delle più prestigiose case editrici francesi, e registra i più recenti cambiamenti avvenuti nelle due lingue. Oltre all’aggiornamento del testo con l’inserimento di numerose…

Storia poetica di un ultimo...

Storia poetica di un ultimo…

Abriano Albani, trentenne milanese di nobili origini, nei primi anni Cinquanta evade dal guscio dorato in cui la famiglia l’ha sempre protetto. Decide di andare in Canada, in Nova Scotia, per lavorare come taglialegna. Matura questa scelta radical…

Enciclopedia dei simboli

Enciclopedia dei simboli

Astrologia e cabala, alchimia ed emblemi araldici, metafore e allegorie, credenze e superstizioni: l’affascinante universo dei simboli tra antropologia e curiosità. Un repertorio suggestivo per scoprire il significato nascosto di cifre e segni che…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *