La vita che vuoi. Le leggi interiori dell'attrazione Titolo: La vita che vuoi. Le leggi interiori dell’attrazione
Autore: Leela Lovegarden,Prasad D. Wandres,Alvina Wandres
Traduttore: M. E. Scroppo
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788807883989

Quando si decide di volere di più dalla vita, si è disponibili a sperimentare tante strade diverse, e magari, seguendo i suggerimenti letti nei molti libri di self-help, si tenta di compensare le carenze con "pensieri positivi" e visualizzazioni che dovrebbero realizzare una sorta di magia. Molto spesso questo non accade e presto ci si trova sovrastati da un mare di insicurezze. Le ragioni di questi insuccessi sono tante e costituiscono il nucleo di partenza di questo libro. La maggior parte di noi non si conosce abbastanza da poter davvero attrarre ciò che vuole. Spesso ci si sforza inconsciamente di cercare ciò che la famiglia, la società, gli altri si aspettano, incontrando inevitabili fallimenti. Inoltre molti non sanno di avere talenti e punti di forza nascosti che costituiscono le risorse cui attingere per ottenere ciò che si desidera.

Questo libro dà innanzitutto le risposte ai tanti "perché" che nascono quando non si riesce a dare alla propria vita l’indirizzo desiderato. La prima parte offre infatti una accurata dei principi che regolano il funzionamento dell’interiorità di ciascuno, le leggi interiori dell’attrazione, e di come esse influiscano sulla nostra vita esteriore e materiale. Il libro suggerisce poi un metodo facile e pratico per far sì che la "magia" accada davvero. Così, nella seconda parte, indica gli strumenti attraverso i quali operare: cinque chiavi facili e intuitive che guideranno ciascuno alla realizzazione dei propri sogni.

Facciamo ordine in casa, ne...

Facciamo ordine in casa, ne…

L’ansia e la tensione dovute ai troppi impegni giornalieri a cui dobbiamo fare fronte sembrano inevitabili. Ci sentiamo spesso sopraffatti dalle troppe cose a cui pensare, preoccupati per impegni e scadenze da gestire, confusi dai tanti oggetti ch…

I segreti di una vita sana ...

I segreti di una vita sana …

Tutti siamo, almeno in parte, responsabili della nostra salute e del nostro benessere futuro, che dipende anche dai comportamenti che adottiamo oggi. La salute è infatti un insieme di elementi che si evolvono e riproducono in un continuo rapporto …

Meno dodici. Perdere la mem...

Meno dodici. Perdere la mem…

Da vittima di un banale incidente, Piccioni diventa medico – e paziente insieme – protagonista di una straordinaria vicenda umana, di chi sulla propria pelle ha esplorato l’abisso della memoria e ne è risalito, per ricominciare a vivere.

La tua voce può cambiarti l...

La tua voce può cambiarti l…

Far innamorare la persona che ci piace, ottenere un aumento di stipendio, farci ascoltare con interesse nell’assemblea di condominio o in una riunione di lavoro, ispirare fiducia a qualcuno appena conosciuto, far fare i compiti ai nostri figli sen…

Fare i conti con la vita. D...

Fare i conti con la vita. D…

Nella primavera del 2010 Clayton Christensen, professore di economia alla Harvard Business School, tiene un memorabile discorso di fine anno ai laureandi. Il discorso è particolarmente coinvolgente perché è al tempo stesso una profonda riflessione…

Noi, quelli delle malattie ...

Noi, quelli delle malattie …

Costanza, che ritrova la gioia grazie a un dono inatteso. Elena, che affronta i problemi legati alla malattia del papà con la filosofia di Giulio Cesare. Laura, che invece si lascia guidare da Buddha. Lorenzo, che cammina otto ore al giorno perché…

Come fare un matrimonio fel...

Come fare un matrimonio fel…

Dopo aver insegnato alle donne come diventare "belle, ricche e s…", è giunto il momento dei fiori d’arancio. Continua su questo tema l’opera divulgativa di Giulio Cesare Giacobbe. Nonostante gli evidenti segnali di crisi dell’istituzio…

Una bambina senza stella. L...

Una bambina senza stella. L…

Cosa si nasconde nel cuore segreto dell’infanzia? Cosa sa un bambino più di un adulto? Quali imprese affronta da solo?

"I bambini possono aiutarsi, consolarsi e diventare grandi utilizzando le loro potenzialità, le loro …

Il segreto della resistenza...

Il segreto della resistenza…

Per quanto siamo immersi in una situazione di relativo benessere, il mostro della spirale delle prestazioni, del non potercela fare, di non riuscire a far fronte alle avversità della vita, è costantemente in agguato nella nostra quotidianità domes…

Venire al mondo e dare alla...

Venire al mondo e dare alla…

In una modernità dove predomina il parto chirurgico e farmacologico si sta perdendo il sapere della nascita, del suo percorso emozionale e iniziatico, della sua funzione importante per gli effetti duraturi su corpo e psiche della persona che nasce…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *