La vita familiare. Strutture, processi, conflitti Titolo: La vita familiare. Strutture, processi, conflitti
Autore: Stefano Carta
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1996
EAN: 9788814060694

Dinamiche relazionali e cic...

Dinamiche relazionali e cic…

Questo volume propone una sintesi introduttiva dei principali concetti di matrice sistemico-relazionale, accanto ad un excursus sulle trasformazioni più significative di cui la famiglia o, meglio, le famiglie sono state protagoniste negli ultimi d…

Essere se stessi. Un impegn...

Essere se stessi. Un impegn…

Come è ribadito nel sottotitolo di quest’opera di Albisetti, essere se stessi è innanzitutto un impegno e solo in un secondo momento può essere difeso come un diritto. Essere se stessi significa aver individuato quella zona profonda della propria …

Madri e figlie. Legami e co...

Madri e figlie. Legami e co…

Anna Salvo getta luce, attraverso il racconto e l’analisi di storie di vita in cui lo scontro e l’amore sono stati particolarmente forti, su quel difficile, intenso e così diffuso sentimento che tiene insieme due generazioni al femminile. Quella t…

I bambini sensibili hanno u...

I bambini sensibili hanno u…

Riconoscere un bambino ipersensibile. Evitare gli errori tipici di genitori e educatori con i bambini sensibili. Scoprire come definire limiti, regole e aspettative per trasformare la sensibilità in un vantaggio. Scegliere la scuola più ada…

Televisione e vita quotidiana

Televisione e vita quotidiana

Della televisione crediamo ormai di sapere tutto. Tanto che, a quanto pare, ci interessa principalmente guardarla. Eppure su questo "mostro" che abbiamo ingenuamente lasciato entrare nelle nostre case ci sono ancora molti segreti da scop…

Una vita senza fine

Una vita senza fine

C’è, tra i giovani, chi si interroga sulla morte. È un argomento che non si addice alla giovinezza che si affaccia alla vita. Tuttavia, la morte è una realtà della vita? anche, purtroppo, nella giovinezza. L’uomo, è l’unico ad avere una consapevol…

La saggezza dei santi. Le s...

La saggezza dei santi. Le s…

È stato Carl Gustav Jung a scoprire che le fiabe e le leggende popolari non sono soltanto racconti per bambini, ma una preziosa fonte di informazioni sulla parte inconscia della cultura a cui appartengono. È in questa chiave che Robert H. Hopcke, …

Vere curve. Guida alla vita...

Vere curve. Guida alla vita…

Wendy ne ha abbastanza. Delle amiche che le dicono: "Non sei grassa, devi solo perdere qualche chiletto". Dei richiami di sirene a forma di bignè, biscotti e coni gelato. Di "sforzi ciclopici" per chiudere la zip di una, comunq…

Fate famiglia! Dalla tata p...

Fate famiglia! Dalla tata p…

Nella nostra società la famiglia è la dimensione fondamentale in cui l’individuo nasce, si forma, ama, acquisisce consapevolezza e si realizza nella sfera privata. Ciononostante, la vita fra le mura domestiche diventa spesso un cammino faticoso e …

I nostri conflitti interni

I nostri conflitti interni

In questo celebre libro, una delle prime opere della Horney, la psicoanalista riassume, in forma lucida e ricca di vigore espressivo, il risultato di una più che trentennale esperienza di studi teorici e di pratica analitica. Insieme alla possibil…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *