La voce dell'ombra. Striges Titolo: La voce dell’ombra. Striges
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804636953

Zoe sognava di ribellarsi al suo destino di strega e inseguire la libertà insieme a Sebastian, l’Inquisitore di cui è innamorata, il suo carnefice. Ma la moto su cui stanno fuggendo finisce fuori strada, e Zoe si risveglia dopo un lungo coma in un luogo ignoto. Non ricorda nulla dell’incidente, né dove si trovi Sebastian. Solo un nome mai pronunciato dalle sue labbra ricorre nei deliri della febbre: Adam. Chi è lo sconosciuto emerso dall’inconscio di Zoe? E chi sono le creature che popolano i corridoi del Santuario, l’istituto in cui le streghe della Sorellanza l’hanno accolta affinché compia il suo apprendistato? Semidei, vampiri, fate, mutaforma e ogni creatura perseguitata trovano asilo tra le mura dell’Accademia. Ma Zoe non avrà pace finché non realizzerà il solo incantesimo che le stia a cuore: ricostruire il proprio passato e ritrovare il suo grande, impossibile amore.

Blocco di giochi da viaggio

Blocco di giochi da viaggio

Un blocco enigmistico con giochini, indovinelli e cruciverba di vario grado di difficoltà. Ottimo per passare il tempo nelle lunghe giornate d’estate. Età di lettura: da 6 anni.

Le mafie

Le mafie

Mafia, parola di origine italiana, è ovunque nel mondo sinonimo di criminalità organizzata. Ma i due concetti non coincidono del tutto. Le attività criminose assumono infatti una forma organizzata dove ci sono mercati illegali da sfruttare (droga,…

Le garanzie patrimoniali ne...

Le garanzie patrimoniali ne…

Tra coniugi, in virtù dell’instaurazione del vincolo matrimoniale, e tra genitori e figli, per il fatto stesso della filiazione, nascono anche obblighi di contenuto economico che comportano non solo un’attenta valutazione e quantificazione ma, anc…

Gli impressionisti

Gli impressionisti

Il volume contiene la dell’evoluzione stilistica delle singole personalità degli artisti conosciuti come "impressionisti" e un’analisi dei temi della vita moderna che essi sprigionano sulla tela. Vengono presentate anche le vicende stor…

Il libro dei cinque anelli

Il libro dei cinque anelli

Uno spadaccino in pellegrinaggio sulla via della scherma, alla ricerca dell’illuminazione e dell’autarchia. Uno dei più grandi samurai del Giappone a confronto con se stesso. Cinque anelli, cinque "cicli" per delineare la strategia del t…

La forma delle leggi

La forma delle leggi

Il diritto è l’ordine delle forme, ma le leggi vigenti sono confuse, frammentarie, documentano un pluralismo disordinato, e non seguono più le regole di fondo della generalità/specialità e neppure della gerarchia, con pesanti conseguenze per la lo…

Il giorno più felice della ...

Il giorno più felice della …

Siamo gli unici in Europa, insieme alla Grecia, a non aver legiferato sui diritti delle coppie dello stesso sesso. Ci è mancato il coraggio di accantonare vecchi luoghi comuni e di considerare che i pari diritti riguardano la vita di ognuno. Ci è …

Il simbolo perduto. Ediz. i...

Il simbolo perduto. Ediz. i…

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d’urgenza dall’amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza…

La psicoeconomia di Charlie...

La psicoeconomia di Charlie…

Nessuno vorrebbe essere stressato, inefficiente e con i conti in rosso. Ma spesso lo siamo: come individui e come Paese. Lo dimostrano la recente crisi e la persistente difficoltà dei governi a farci "fare la cosa giusta": inquinare meno…

O spirito consolatore. Nove...

O spirito consolatore. Nove…

Novena allo Spirito Santo per la preparazione della comunità alla festivi-tà liturgica della Pentecoste o per accompagnare la preghiera individuale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *