La Zona mediterranea Titolo: La Zona mediterranea
Autore: Barry Sears,Daniela Morandi
Traduttore: I. Annoni
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2015
EAN: 9788820058111

"Spesso la Zona è considerata soltanto una dieta dimagrante. In realtà è una strategia alimentare che mira alla salute globale e al benessere degli individui. Può anche aiutare gli atleti a essere più efficienti dal punto di vista fisico e mentale. Sono ormai molte, del resto, le medaglie d’oro olimpiche vinte da atleti e le squadre di calcio professionistiche che mangiano secondo le regole della Zona. In questo libro Barry Sears spiega come la Zona si possa sposare alla dieta mediterranea, non quella falsa (ricca di pasta, pizza e pane), ma quella vera, quella di cui parlò Ancel Keys oltre sessant’anni anni fa, a base di pesce (ricco di acidi grassi omega 3) e alimenti in cui abbondavano i polifenoli: la verdura, la frutta, l’olio extravergine d’oliva e, in modiche quantità, il vino rosso. Un modo di alimentarsi gustoso e, al tempo stesso, sano." (Enrico Arcelli)

La Zona è donna. La nuova a...

La Zona è donna. La nuova a…

La Zona è un’alimentazione basata sul controllo ormonale e tra i milioni di persone che la seguono con successo ci sono da sempre moltissime donne. Come mai? Perché oltre a far dimagrire in modo definitivo e sano aiuta a risolvere molti problemi f…

La Zona ti cambia la vita

La Zona ti cambia la vita

Nonostante la Zona abbia convinto milioni di persone per la validità dei suoi risultati, sono ancora in molti a pensare che sia troppo complicata. Ecco il libro che persuaderà anche gli ultimi scettici, consentendo a tutti di godere in breve tempo…

La dieta mediterranea

La dieta mediterranea

Una corretta alimentazione porta la salute, e la dieta mediterranea è la più indicata per vivere bene e a lungo. Ma quali sono i piatti da scegliere? Come si può valutare se ci stiamo nutrendo nel modo corretto? Impariamo in modo facile e piacevol…

Metamorfosi della paura

Metamorfosi della paura

Finita l’appartenenza legata alle ideologie, si va diffondendo un’appartenenza etnica, minima, localistica; riemergono i meccanismi più arcaici che fondano e regolano il sentimento di identità, dei gruppi come dei singoli. Animali senza artigli, s…

Sant'Ambrogio e l'invenzion...

Sant’Ambrogio e l’invenzion…

Ambrogio, vescovo della città di Milano, viene festeggiato il 7 dicembre; in memoria della sua nascita viene dedicata la première musicale al Teatro alla Scala; in quei giorni si inaugura in suo onore la fiera degli 0 béj o béj, le persone meritev…

Sull'Apocalisse. Testo lati...

Sull’Apocalisse. Testo lati…

Commentando l’Apocalisse di Giovanni, con l’intento di chiarire agli spaventati e increduli abitanti degli albori del nostro millennio la natura della fine del mondo, Gioacchino ha costruito un’opera di straordinaria forza letteraria, che ingigant…

Via con te

Via con te

Hudson, Bree, Elliot e Sonia hanno un solo punto in comune: Leila, una ragazza che entra nelle loro vite con la sua auto rosso fiammante proprio nel momento in cui hanno più bisogno di aiuto. Leila è in viaggio verso l’Alaska per andare a vedere l…

Il cretino. Rispettabile se...

Il cretino. Rispettabile se…

Benché la "rispettabile se non esauriente trilogia del cretino" risalga ad anni lontani ("La prevalenza del cretino" uscì nel 1985, "La manutenzione del sorriso" nel 1988 e "Il ritorno del cretino" nel 1992)…

Mao II

Mao II

Che cosa unisce seimilacinquecento coppie di uno sposalizio di massa nello Yankee Stadium, un famoso scrittore ostinatamente misantropo e un funzionario svizzero ostaggio a Beirut? Dai funerali di Khomeini al massacro di Tienanmen, la realtà del m…

Di fronte alla vita. Tra pa...

Di fronte alla vita. Tra pa…

L’Autore ripercorre in qualche modo il suo cammino di scrittore citando a tratti anche alcune sue opere dove chiarisce il suo pensiero su alcuni argomenti che, tra l’altro, sono ricorrenti nei suoi libri. Perciò, aspetti essenziali del suo discors…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *