Lady Roxana Titolo: Lady Roxana
Autore: Daniel Defoe
Traduttore: G. Spina
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2006
EAN: 9788811362197

"Lady Roxana" conclude il ciclo dei grandi romanzi di Defoe. Implacabile documentario d’una lotta quotidiana per l’esistenza, narra le vicende di una giovinetta di modeste origini, che la sorte – giovane sposa, cinque volte madre e subito vedova – e il carattere indipendente spingono all’avidità e all’ambizione: all’ombra di tresche lucrose Roxana, divenuta una spregiudicata cortigiana, giunge alla ricchezza e all’età matura.

Ma la sua vita è piena di inganni e menzogne, e la sua sconfitta finale è senza riscatto.

Il ventaglio di Lady Winder...

Il ventaglio di Lady Winder…

Una delle più belle commedie "leggere" del teatro mondiale: così scrive Guido Almansi a proposito di "L’importanza di essere Fedele". Leggera per levità di stile, e tuttavia graffiante sul piano della critica morale e sociale. …

Lady Chatterley's lover

Lady Chatterley’s lover

”With a queer obedience, she lay down on the blanket. Then she felt the soft, groping, helplessy desiderous hand touching her body, feeling for her face. The hand stroked her face softly, softly, with infinite soothing and assurance, and at last …

La crisi mondiale e l'Italia

La crisi mondiale e l’Italia

Questo volume ha quattro intonazioni che si intrecciano muovendo dalla crisi economico-finanziaria che ha colpito il mondo. La prima è che la crisi nasce e cresce negli USA a causa di un sistema troppo affidato al debito, con un aumento esponenzia…

Lavoro e organizzazioni

Lavoro e organizzazioni

Lo studio descrive la mutevole vivacità dei luoghi di lavoro, una vivacità fatta di conflitti e negoziazioni, di disincanto e resistenza, di soddisfazioni e paure. Gli individui che popolano le organizzazioni sono persone che vivono anche una real…

Rapita dalla giustizia. Com...

Rapita dalla giustizia. Com…

Il 24 novembre 1995 un’assistente sociale e due carabinieri prelevano Angela, sei anni, da scuola. Così inizia questa favola al contrario: surreale ma tristemente vera. Il Tribunale dei minori è convinto che il padre della bambina abbia abusato di…

Giurisprudenza commentata d...

Giurisprudenza commentata d…

Il volume è diviso in due parti, in cui, alla luce di più recenti orientamenti giurisprudenziali, vengono analizzati i reati contro la pubblica amministrazione (peculato, concussione e corruzione, abuso d’ufficio e la problematica delle qualifiche…

Genitori grandi maestri di ...

Genitori grandi maestri di …

Il volume raccoglie una selezione di articoli pubblicati negli anni da Bollea, all’interno delle sue rubriche di pedagogia. Il neuropsichiatra applica la sua esperienza pedagogica e la sua saggezza ad alcune importanti questioni di educazione dei …

A bocca aperta. Memorie sem...

A bocca aperta. Memorie sem…

Unica famiglia ebrea di New York a risiedere in un palazzo superchic della Quinta Avenue abitato solo da bianchi-anglosassoni-protestanti, i non più giovani Howard e Sophie Rothschild, il ramo francese della facoltosa dinastia di banchieri, si ass…

L' ombra e la luce. La mia ...

L’ ombra e la luce. La mia …

"Questo libro ripercorre la mia vita lungo la strada più tortuosa e allo stesso tempo più affascinante. In fondo tutti i medici, più o meno coscientemente e coerentemente, si dedicano a comprendere il male. Io ho semplicemente provato a fare …

Il visconte dimezzato

Il visconte dimezzato

La bizzarra storia del visconte Medardo di Terralba che, colpito al petto da una cannonata turca, torna a casa diviso in due metà (una cattiva, malvagia, prepotente, ma dotata di inaspettate doti di umorismo e realismo, l’altra gentile, altruista,…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *