Laggiù mi hanno detto che c'è il sole Titolo: Laggiù mi hanno detto che c’è il sole
Autore: Gayle Forman
Traduttore: S. Mambrini
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804667797

"Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo tutta la responsabilità. So che vi farà soffrire e me ne rammarico, ma sappiate che dovevo porre fine alle mie sofferenze. Voi non c’entrate niente , è stata una mia scelta. Voi non avete nessuna colpa." Questa è la lettere che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel. Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell’amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c’è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppo lati oscuri. E poi c’è un file criptato sul computer dell’amica che una volta aperto, sconvolgerà Cody: all’improvviso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso.

Aprirsi alla vita

Aprirsi alla vita

In questo libro Osho affronta il più grande tabù per l’uomo, la morte, e ci invita a vederlo in una prospettiva del tutto nuova. Insegnandoci a diventare testimoni attraverso l’osservazione e la meditazione, ci mostra come non esista solo la dimen…

Barthes di Roland Barthes

Barthes di Roland Barthes

"L’unica passione della mia vita è stata la paura". La straordinaria epigrafe che Barthes ha scelto per il suo "Piacere del testo", andandola a cercare in Hobbes, attraversa e segna come un motto emblematico anche tutta la sua …

Una scomoda verità. La cris...

Una scomoda verità. La cris…

La terra sta attraversando una grave crisi climatica. Se non interveniamo subito, la situazione è destinata a peggiorare. Tifoni e uragani saranno sempre più frequenti. Il livello dei mari salirà e molte città saranno sommerse. I ghiacci si sciogl…

L' arte di ricordare. La me...

L’ arte di ricordare. La me…

Facoltà affascinante e misteriosa, condizione stessa del nostro vivere, la memoria sfida da secoli la curiosità e le risorse delle scienza. Facendo uso delle più recenti acquisizioni delle neuroscienze, evocando una serie di casi clinici e richiam…

I cuccioli

I cuccioli

Tante tante finestrelle… piene di coccole e tenerezze! Alza le finestrelle che si aprono sulle illustrazioni coloratissime e trova i tenerissimi cuccioli di questo libro! Età di lettura: da 4 anni.

Marte, l'ultima frontiera

Marte, l’ultima frontiera

Il mito del pianeta rosso resiste nel nostro immaginario, nonostante innumerevoli missioni d’esplorazione abbiano svelato ormai molti dei suoi segreti. È "l’altro pianeta" dove, da anni, le agenzie spaziali di tutto il mondo vanno alla r…

La regina Margherita

La regina Margherita

Margherita (20 novembre 1851 – 4 gennaio 1926), cugina prima di Umberto di Savoia che divenne suo marito nel 1868, fu regina d’Italia dal 1878 al 1900. In una corte severa e poco dedita alla mondanità e alla cultura, Margherita diede un’impronta p…

Johnny Cash. La vita, l'amo...

Johnny Cash. La vita, l’amo…

Quando da bambino, con le mani ancora segnate dai fiocchi di cotone, Johnny Cash si avvicinava alla radio accesa in casa, non sapeva che la sua voce avrebbe viaggiato ben oltre Nashville. Poi iniziò a cantare, lo fece per decenni in compagnia di L…

Sull'amore. Innamoramento, ...

Sull’amore. Innamoramento, …

Un libro che si legge d’un fiato, perché si parla del nostro destino. Una guida amichevole sul sentiero della maturità affettiva, che non trascura nessuna delle trappole e illusioni annidate lungo il cammino. Un prezioso «manuale di eserciz…

Estratti del corpo

Estratti del corpo

Il corpo è un universo, e nella meraviglia dei suoi labirinti si annidano il senso e il non-senso, la grandezza e la miseria delle nostre esistenze. Di questo parla Bernard Noel in questa raccolta di prose e lirica, il suo primo libro, uscito nel …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *