Lavoro, dunque scrivo! Creare testi che funzionano per carta e schermi. Con aggiornamento online Titolo: Lavoro, dunque scrivo! Creare testi che funzionano per carta e schermi. Con aggiornamento online
Autore: Luisa Carrada
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 2012
EAN: 9788808199171

Anche senza essere Flaubert, tutti dobbiamo trovare le parole giuste per comunicare quello che vogliamo dire: nel verbale di una riunione, nella lettera di accompagnamento di un curriculum, in un elenco di istruzioni, sull’intranet, i social media e il sito web di un’azienda, e nelle tante email che scriviamo ogni giorno ("cosa scrivo nell’oggetto per farla aprire?"). Luisa Carrada, autrice del sito e del blog mestierediscrivere.com, approfondisce gli argomenti più classici dei manuali di scrittura (come la sintassi e il lessico) insieme a quelli più nuovi (le liste, i numeri, i microcontenuti), con tanti esempi ed esercizi di riscrittura, consigli puntuali e precisi, ma anche con l’invito a lasciarsi andare e a giocare con le parole. Un libro per architetti, proprietari di palestre, ristoratori e restauratori, segretari e amministratori delegati, insegnanti, bancari e politici, gente che lavora e gente che un lavoro lo sta cercando. Perché se oggi abbiamo tutti una cosa in comune è trovarci sempre più spesso nella necessità di scrivere: per presentare noi stessi e la nostra attività, per informare, spiegare, convincere.

Business english. Con CD Au...

Business english. Con CD Au…

Per scrivere in inglese con precisione e chiarezza, le frasi indispensabili per le trattative e la corrispondenza commerciale, per scrivere una relazione, per comprendere un testo economico-finanziario e leggere un bilancio, per accettare o rifiut…

Il Boch. Dizionario frances...

Il Boch. Dizionario frances…

Oltre 172 000 voci, oltre 225 000 accezioni, oltre 210 000 esempi, oltre 300 note d’uso: per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come la differenza tra "oui" e "si", tra "voici" e "voilà", oppure l’uso c…

Il Ragazzini 2017. Dizionar...

Il Ragazzini 2017. Dizionar…

Il Ragazzini 2017 fornisce risposte precise e affidabili sulla lingua inglese, aiuta a comprendere, produrre e tradurre testi ed è adatto a studenti della scuola secondaria e universitari, traduttori e professionisti. Il dizionario è aggiornato co…

Il Boch minore. Dizionario ...

Il Boch minore. Dizionario …

Questa sesta edizione è stata completamente rivista, con particolare attenzione all’aggiornamento linguistico, dagli esempi alle traduzioni. Fornisce contenuti utili per l’apprendimento del francese, come i falsi amici, note d’uso lessicale e di c…

Scrivere all'Università. Ma...

Scrivere all’Università. Ma…

La lettura e la scrittura dei testi che gli studenti affrontano all’Università richiedono competenze che non sono "innate" e che molto spesso non vengono acquisite nelle scuole secondarie, ma che possano e anzi devono essere insegnate ag…

Il Boch. Dizionario frances...

Il Boch. Dizionario frances…

Oltre 172 000 voci, oltre 225 000 accezioni, oltre 210 000 esempi, oltre 300 note d’uso: per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come la differenza tra "oui" e "si", tra "voici" e "voilà", oppure l’uso c…

La storia della lingua ital...

La storia della lingua ital…

L’autore ripercorre la storia della lingua italiana attraverso un tracciato volutamente semplificato presentando una serie di testi, dai primi documenti in volgare all’italiano contemporaneo di Pasolini e Montale, della pubblicità e degli sms. Il …

Lo spagnolo ágil. Versione ...

Lo spagnolo ágil. Versione …

Questo dizionario si chiama Ágil proprio perché vuole essere uno strumento indispensabile, affidabile ma anche facile da consultare per chi inizia a studiare la lingua spagnola, utile non solo per la comprensione dei testi ma anche per la produzio…

Grammatica italiana di base...

Grammatica italiana di base…

La Grammatica italiana di base spiega in maniera chiara e ben strutturata come è fatta la nostra lingua, le regole che la governano e le eccezioni che la caratterizzano, sia nell’ambito della lingua scritta e formale, sia in quello del parlato e d…

Lo Zingarelli 2017. Vocabol...

Lo Zingarelli 2017. Vocabol…

Polibox con DVD (con download per Windows e Mac senza scadenza e app per iOS e Android senza scadenza + 365 giorni di consultazione online, con aggiornamenti rilasciati nell’anno)

145.000 voci, oltre 380.000 significati fra cui …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *