Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie Titolo: Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
Autore: Lewis Carroll
Traduttore: M. D’Amico
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804645221

Infaticabile inventore di giochi, indovinelli, rompicapo, calembour, Lewis Carroll, timido ed eccentrico docente di matematica pura a Oxford, era capace come nessun altro di calarsi nei panni dei bambini e di rappresentare il loro mondo, sempre in bilico tra fantasia e realtà. Tutte qualità che si ritrovano nei suoi due libri più celebri "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" (1865) e "Attraverso lo Specchio e quello che Alice vi trovò" (1872). Lo spirito vivace, la chiarezza dello stile e la straordinaria qualità dell’umorismo che pervade questi due romanzi ne fanno dei classici non solo delle letture per l’infanzia ma della letteratura di ogni tempo. Introduzione di Pietro Citati.

Il palazzo delle illusioni

Il palazzo delle illusioni

C’erano una volta due bambini: un futuro re e un povero bramino. I due crebbero insieme nella scuola di un grande saggio, ma venne il giorno in cui dovettero separarsi tra le lacrime. Il futuro re fece allora una promessa: quando si fossero rincon…

La palude delle ossa

La palude delle ossa

È il crepuscolo sulla costa del Norfolk, la marea è ancora bassa e la distesa del mare riflette un cielo azzurro e freddo. La sepoltura che emerge dalle rocce è rimasta per decenni prigioniera dell’acqua. Pallide ossa di un braccio si nascondono f…

L' uomo delle nuvole

L’ uomo delle nuvole

Tom Cloudman sogna di volare, la volta celeste è per lui un richiamo irresistibile, gli uccelli lo ipnotizzano. Per questo, diventa il peggior acrobata del mondo. Con le sue peripezie involontariamente comiche, a bordo di uno strabiliante marching…

L' erba delle notti

L’ erba delle notti

Un romanzo onirico, evocativo che incanta con la sua melodia coinvolgente e risuona a lungo nella memoria e nel cuore, come il sassofono preciso e malinconico di Stan Getz.Il nuovo romanzo dell’autore Premio Nobel per la Letteratura 2014.

Il paese del maleficio

Il paese del maleficio

Ellery Queen si trasferisce nella tranquilla cittadina di Wrightsville per scrivere il suo nuovo romanzo. Intanto si appassiona ai pettegolezzi della comunità locale, incentrati sul matrimonio improvviso tra la ricca Nora Wright e Jim, il giovane …

Il pianeta delle scimmie

Il pianeta delle scimmie

Un lungo messaggio, racchiuso in una bottiglia abbandonata ai flutti marini, narra la storia di Ulisse, giornalista e cosmonauta dilettante. La sua allucinante avventura ha avuto inizio con lo sbarco su Soror, un pianeta simile alla Terra e popola…

Il re delle ombre

Il re delle ombre

1665. Un guazzabuglio di impalcature, mucchi di pietre tagliate, carri, lastre di marmo, cisterne, polvere e confusione. È così che appare Versailles, il cantiere più grande di Francia, agli occhi delle migliaia di persone che dalla Normandia, dal…

Il caso Arbogast

Il caso Arbogast

Un caso giudiziario che nel 1953 fece grande scalpore nella Repubblica Federale tedesca costituisce il nucleo centrale di questo romanzo dello scrittore e giornalista Hettche. Hans Aborgast, rappresentante di tavoli da biliardo con il debole per l…

Patrimonio. Una storia vera

Patrimonio. Una storia vera

Il libro, come recita il sottotitolo, è una storia vera. Protagonista è Hermann Roth, il padre di Philip. Hermann è un vedovo di ottantasei anni, agente di assicurazioni in pensione, conosciuto un tempo per il suo genio, la sua forza e il suo fasc…

Berlin. Portrait of a city....

Berlin. Portrait of a city….

Lo spirito di Berlino. Un viaggio fotografico attraverso la storia della città. Berlino è sopravvissuta a due guerre mondiali, è stata divisa da un muro durante la Guerra fredda e, dopo la caduta di quel muro, è stata riunificata. La città è poi e…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *