Le carte della scelta Titolo: Le carte della scelta
Autore: Silvia Cecchini
Editore: Lulu.com
Anno edizione: 2008
EAN: 9781409248972

Qualsiasi mezzo così detto di divinazione è un’antenna che serve ad amplificare la nostra consapevolezza e a portare alla nostra coscienza ciò che non riusciamo ancora a leggere. Un mazzo di arcani non è un mezzo per predire il futuro: perché non esiste un solo futuro, ma molti, e ognuno di essi è causato dalle nostre scelte in pensieri, parole, azioni. Conoscendo meglio me stesso davanti a possibili diversi scenari, potrò poi decidere più consapevolmente come orientare la mia scelta. La particolarità di queste carte è che, a differenza di tanti altri strumenti simili, sono decisamente personali, e la definizione di ogni singolo arcano viene affidata al lettore stesso, dopo un’ adeguata riflessione. Protagonisti del libro, come già nelle altre storie della Carote e Lillà, gli spiriti di natura che, alla scuola della vecchia Quercia, ricevono lezioni teoriche ed esperienziali, in un percorso di apprendimento e di maturazione.

I misteri della montagna

I misteri della montagna

Non tutti hanno la capacità immediata di comprendere fino in fondo i segreti della montagna. Vedono le cime come blocchi turriti, pilastri di roccia scabri e senza valore, ammassi di pietre inutili sorti qua e là per capriccio del tempo. Basta, pe…

La linea della palma. Saver...

La linea della palma. Saver…

Una lunga conversazione in cui Camilleri, sollecitato dal giornalista Lodato, mette a nudo la sua esperienza di scrittore e di uomo di spettacolo, ma anche di uomo impegnato politicamente. Un’intervista-confessione con pagine dense di ricordi sull…

Vita della mia vita

Vita della mia vita

Marilina è una donna sola, ha quarant’anni, e decide di avere un figlio ricorrendo all’inseminazione artificiale. Andrà all’estero, ma ritornerà frustrata e convinta a non proseguire l’esperienza. Questa decisione è rafforzata dall’incontro con Gi…

I liceali. Diario della II A

I liceali. Diario della II A

Il romanzo è la storia di Antonio Cicerino, professore di italiano in provincia, vedovo, che viene trasferito dall’istituto tecnico per geometri di Roccasecca al liceo Colonna nel quartiere elegante di Roma. È un nuovo inizio. Insegnerà in uno sto…

Sara. Il prezzo della verit...

Sara. Il prezzo della verit…

Il terzo romanzo del ciclo Le Vendicatrici.

Ha smesso di vivere a undici anni. Ha una tomba vuota su cui piangere e una missione: scoprire chi è stato a toglierle tutto. E vendicarsi. Sara non si ferma davanti a nulla e a nes…

La notte della cometa

La notte della cometa

Un romanzo-verità sulla tormentata vita del poeta Dino Campana (Marradi 1885 manicomio di Castel Pulci 1932). Frutto di un lungo e accurato lavoro di ricerca, l’appassionato libro di Vassalli illumina l’esemplarità di un destino tragico e ristabil…

L' appetito dell'imperatore...

L’ appetito dell’imperatore…

Dall’ultimo pasto di san Francesco – santo ma segretamente goloso! – alla sontuosa tavola di Honoré de Balzac, dai cibi raffinatissimi del banchetto del Gran Khan alle uova con cipolle e scalogno care a Napoleone, passando per tre deliziosi interm…

La compagnia della morte

La compagnia della morte

Anno Domini 1176. Nelle campagne vicino a Legnano, i trecento uomini della Compagnia del Carroccio si oppongono all’avanzata dell’esercito del Sacro Romano Impero, guidato da Federico I il Barbarossa. La loro è l’ultima, strenua difesa prima che l…

I ventitré giorni della cit...

I ventitré giorni della cit…

"’I ventitre giorni della città di Alba’, rievocanti episodi partigiani o l’inquietudine dei giovani nel dopoguerra, sono racconti pieni di fatti, con una evidenza cinematografica, con una penetrazione psicologica tutta oggettiva e rivelano u…

La donna della domenica

La donna della domenica

Ambientato in una Torino malefica e metafisica, "La donna della domenica" è da molti considerato il capostipite del "giallo italiano". La trama si snoda tra i vizi, l’ipocrisia, le comiche velleità e gli esilaranti chiacchericc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *