Le cento porte Titolo: Le cento porte
Autore: Nathan D. Wilson
Traduttore: S. Di Mella
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2009
EAN: 9788817033862

E se un strano raschiare ti svegliasse nel cuore della notte? Se la tua stanza si affacciasse su un giardino dietro casa, forse ti comporteresti come Henry: occhi ben chiusi e una frase rassicurante per convincerti che stai solo sognando. Non è possibile che ci sia qualcosa dall’altra parte del muro, no? E se poi pezzi d’intonaco ti cadessero sugli occhi? Forse faresti di nuovo come Henry: alzeresti piano lo sguardo. E scopriresti che sulla parete, nascoste dietro un sottile strato di vernice, ci sono cento piccole porte, che conducono ad altrettanti mondi. Ma a quel punto, proprio come Henry, scopriresti anche che le porte, una volta aperte, non sempre si possono richiudere, e che le creature con le voci dolci e le unghie affilate che si nascondono lì dietro stanno cercando proprio te… Età di lettura: da 12 anni.

Le prime cento parole in fr...

Le prime cento parole in fr…

Un libro ideale per appassionare i bambini all’apprendimento della lingua straniera. Ciascuna illustrazione, riportata sopra la scenetta principale, è accompagnata dal nome in francese e dal corrispondente italiano. Ciò incoraggia l’associazione d…

La strada delle parole. Poe...

La strada delle parole. Poe…

Il libro raccoglie le poesie di cinquantatré poeti moderni e contemporanei appositamente scelte per i giovani lettori. Tra i poeti dell’antologia: Giovanni Pascoli, Gabriele D’Annunzio, Luigi Pirandello, Ada Negri, Guido Gozzano, Umberto Saba, Din…

Le prime cento parole in in...

Le prime cento parole in in…

Un libro ideale per appassionare i bambini all’apprendimento della lingua straniera. Ciascuna illustrazione, riportata sopra la scenetta principale, è accompagnata dal nome in inglese e dal corrispondente italiano. Ciò incoraggia l’associazione de…

Giochi con le parole

Giochi con le parole

Un set di 50 schede stracolme di giochini, rompicapi e indovinelli per tenere allenata la mente e migliorare il proprio vocabolario. Schede facilmente cancellabili e riscrivibili. Pennarello cancellabile a secco incluso nella confezione. Età di le…

Mercato, prezzi e politica ...

Mercato, prezzi e politica …

L’impostazione del libro ruota attorno all’idea centrale che il sistema dei prezzi è il meccanismo di coordinamento economico: i prezzi vengono perciò considerati come la variabile centrale, ma ovviamente non esclusiva, che può portare l’economia …

Mara e l'uccello nero

Mara e l’uccello nero

Una storia ispirata ai drammi ecologici del nostro tempo; un po’ triste ma con un finale pieno di speranza. La piccola Mara incontra un uccello, nero perché ricoperto di petrolio. Prima di morire l’uccello fa un uovo, che Mara accudirà amorevolmen…

Il cuore del mondo. Antolog...

Il cuore del mondo. Antolog…

Figura di spicco della cultura europea dell’Ottocento, John Henry Newman è oggetto di nuovo e crescente interesse, favorito dalla sua beatificazione da parte di Benedetto XVI nel settembre 2010 e per l’attualità del suo pensiero in campo filosofic…

L' isola dei pirati

L’ isola dei pirati

1665. La Giamaica, remoto avamposto della corona britannica nei cuore dei Caraibi, è circondata dalle potenti colonie spagnole, i vicoli della sua capitale, Port Royal, sono popolati di avventurieri, tagliagole e donne di malaffare, in cerca di fo…

Fidarsi di uno sconosciuto....

Fidarsi di uno sconosciuto….

Perché dovrei fidarmi di uno sconosciuto? A questa domanda fondamentale di ogni economia di mercato si potrebbe rispondere che la storia degli scambi e dei commerci ha lungamente beneficiato della fiducia e della giustizia e che nel tempo delle cr…

Il mio breviario

Il mio breviario

I discorsi, i pensieri e le meditazioni che compongono questa raccolta di scritti di papa Francesco ci accompagnano lungo l’arco di un anno, in una sorta di breviario quotidiano, e invitano ciascuno di noi a prendere coscienza di ciò che realmente…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *