Le cooperative edilizie di abitazione. Gestione amministrativa, vigilanza pubblica e procedure concorsuali Titolo: Le cooperative edilizie di abitazione. Gestione amministrativa, vigilanza pubblica e procedure concorsuali
Autore: Gualtiero Cannavò
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2007
EAN: 9788814137365

Gestione dell'innovazione e...

Gestione dell’innovazione e…

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Liquidazione coatta amminis...

Liquidazione coatta amminis…

Il volume affronta la tematica della crisi della società cooperativa, i cui effetti determinano lo scioglimento coatto della stessa. Dopo avere delineato gli aspetti generali delle diverse tipologie di rapporti mutualistici, che caratterizzano l’a…

La giurisprudenza sul codic...

La giurisprudenza sul codic…

La l. n. 69/2009 ha ampiamente modificato il processo civile. L’aggiornamento 2006-2010 che ora si offre è quindi un utile strumento (aggiornato alla l. n. 183/2010, di modifica del processo del lavoro) che consente di avere al tempo stesso il tes…

Economia e gestione della c...

Economia e gestione della c…

Affronta un nodo di grande attualità nel rapporto tra comunicazione, crisi e crescita individuato come un punto qualificante del rapporto tra comunicazione pubblica e di impresa. Questa l’ultima considerazione: "In sostanza, da Obama al dibat…

Le procedure concorsuali

Le procedure concorsuali

L’opera si presenta ai lettori dopo l’entrata invigore delle recenti riforme operate alla Legge Fallimentare n. 267 del 1942 che ha ritoccato i vari istituti del diritto concorsuale, con particolare riferimento ai provvedimenti di riforma che si s…

Il concetto di Repubblica n...

Il concetto di Repubblica n…

Il volume opera una ricostruzione della nascita e dello sviluppo del concetto di Repubblica nell’ordinamento costituzionale italiano. L’indagine prende avvio dalla volontà costituente di utilizzare la nozione di Repubblica per colmare la separazio…

Una repubblica fondata sull...

Una repubblica fondata sull…

Spesso non si ha coscienza di cosa sia realmente il Pil. Quello a cui si bada sono piuttosto i soldi: salari, stipendi, interessi, affitti. Il libro dà la misura effettiva di questi redditi e della loro distribuzione nell’economia, puliti da tasse…

Pensieri

Pensieri

Pubblicati postumi, nel 1845, i Pensieri erano stati scelti da Leopardi stesso attingendo in gran parte alle pagine dello Zibaldone, ma aggiungendone anche di nuovi che gli servivano a comporre un modernissimo discorso per frammenti e illuminazion…

La giustizia tributaria

La giustizia tributaria

Perché nascono le liti con il fisco? E come si risolvono? Sono domande che interessano tutti i cittadini. Il numero delle controversie tributarie pendenti – oltre ottocentomila – ne è la conferma. Le liti nascono sia dagli errori formali e di inte…

Una vita da spia

Una vita da spia

Per raccontare come vive un agente segreto, Emilie Randacio dà voce all’esperienza di Marco Bernardini, per molti anni all’interno del Sisde con incarichi in America Latina, nei Balcani, in Francia e in Medio Oriente. A partire dai primi tempi in …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *