Le emozioni che fanno crescere. Come rendere autonomi e sicuri i nostri figli Titolo: Le emozioni che fanno crescere. Come rendere autonomi e sicuri i nostri figli
Autore: Rosanna Schiralli,Ulisse Mariani
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
EAN: 9788804572152

L’educazione alle emozioni è un nuovo modello educativo che attiva le connessioni affettive ed emozionali tra genitori e figli utilizzando alcune strategie, tecniche e modalità relazionali che consentono di rendere i bambini e i ragazzi più autonomi, forti e sicuri, prevenendo fenomeni quali il bullismo o le dipendenze. Un format educativo flessibile, versatile e pensato per essere compatibile con i ritmi stressanti e accelerati di oggi, la cui applicazione su bambini, preadolescenti e adolescenti sembra aver dato buoni risultati.

Questo testo fornisce a tutti i genitori gli strumenti per mettere in atto, concretamente, questa nuova strategia educativa: regole fruibili e utili consigli che permettono di dotare i figli della migliore "valigia della sicurezza" per affrontare la vita.

Psicologia del malato. Comp...

Psicologia del malato. Comp…

L’esperienza della malattia può riguardare la nostra vita e quella dei nostri cari. Possiamo fingere di non vedere, cercare di negare o passare oltre, come nella parabola del buon samaritano, ma essa bussa, prima o poi, richiamando la nostra atten…

La madre perfetta sei tu. P...

La madre perfetta sei tu. P…

Chissà perché, ma appena il proprio figlio ha qualcosa che non va, le madri pensano subito che la colpa sia loro. Certi psicanalisti maldestri poi non hanno remore nell’incoraggiarle in questa direzione. Ma, a dire la verità, le madri non ne hanno…

Facili da amare, difficili ...

Facili da amare, difficili …

Noi genitori amiamo i nostri bambini, ma non sempre il loro comportamento. E talvolta neppure la nostra reazione al loro comportamento. Così ci sforziamo di trovare modi o strategie per far sì che facciano esattamente ciò che ci aspettiamo, o desi…

Come affrontare il dolore. ...

Come affrontare il dolore. …

L’esperienza del dolore porta con sé angoscia e sconforto, interrogativi e paure. Spesso ne deriva un senso di disorientamento che induce a ripiegarsi su se stessi e a delegare ad altri la conduzione della propria vita. Questo libro di L. Sandrin,…

Economia emotiva. Che cosa ...

Economia emotiva. Che cosa …

Nella vita di tutti i giorni non siamo quei razionali, fulminei e infallibili calcolatori di "utilità" che popolano i modelli economici. Grazie a un campionario di esempi, test, paradossi e a un linguaggio semplice e accessibile il testo…

Il gusto del peccato. Perch...

Il gusto del peccato. Perch…

Lussuria, gola, avarizia, accidia, ira, invidia e superbia. Ammettiamolo: tutti siamo caduti, e spesso, in tentazione. Ma se fino a ieri pensavamo che i sette peccati capitali rappresentassero la strada più breve per l’inferno, da oggi possiamo va…

Non nel mio giardino. Prend...

Non nel mio giardino. Prend…

I No Tav in Val di Susa, i No Ponte in Sicilia, i No Discarica a Chiaiano (Napoli), i No Dal Molin a Vicenza sono solo alcuni dei movimenti sempre più presenti nelle cronache locali e nazionali con cui si confrontano politici e comuni cittadini. P…

Quello che non vedo di mio ...

Quello che non vedo di mio …

Un libro per sfuggire al pregiudizio e per non dire di nostro figlio: "non lo riconosco più".

Un pregiudizio è un errore che si ripete all’infinito e i ragazzi sono la parte della nostra vita che ne viene più colpita. …

Opere di Girolamo. Vol. 2: ...

Opere di Girolamo. Vol. 2: …

Il secondo volume dell’Opera Omnia di San Girolamo, traduttore ed esegeta che ha dato un contributo determinante nella definizione delle radici della cultura europea. Girolamo compone il commento al libro di Isaia tra il 408 e il 410 d.C. Pensato …

Yves Saint Laurent, l'amour...

Yves Saint Laurent, l’amour…

A due anni dalla morte di Yves Saint Laurent, il regista-fotografo Pierre Thoretton ricostruisce la vita e l’arte di una stella dell’haute couture del Novecento, un maestro che sapeva caricare le sue creazioni di una vitalità dirompente nonostante…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *