Le filastrocche di Richard Scarry Titolo: Le filastrocche di Richard Scarry
Autore: Richard Scarry
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1986
EAN: 9788804142485

Un anno pieno di storie. 36...

Un anno pieno di storie. 36…

Una raccolta di storie allegre, tenere, a volte buffe, alcune lunghe e altre più brevi, una per ogni giorno dell’anno. Da sfogliare, osservare e ascoltare prima di fare la nanna. Età di lettura: da 4 anni.

Mandami tanta vita

Mandami tanta vita

Moraldo, arrivato a Torino per una sessione d’esami, scopre di avere scambiato la sua valigia con quella di uno sconosciuto. Mentre fatica sui testi di filosofia e disegna caricature, coltiva la sua ammirazione per un coetaneo di nome Piero. Alto,…

Imparare democrazia

Imparare democrazia

Un saggio di Gustavo Zagrebelsky – una riflessione – che poggia su convinzioni maturate in lunghi anni di dedizione all’argomento, in cui vengono descritti significati e storia di un modello politico che aspira all’uguaglianza, al dialogo e all’es…

Lettere. Testo greco a fronte

Lettere. Testo greco a fronte

Le "lettere" di Platone sono uno dei misteri più affascinanti della letteratura greca. Non sappiamo chi le ha scritte: se Platone, o uno o più contraffattori. Sicuramente autentica è la settima, una riflessione sui complessi rapporti che…

Unità di risveglio

Unità di risveglio

Il "risveglio" citato nel titolo della raccolta evoca una drammatica ed estrema vicenda personale: nel maggio 2005, in seguito a un banale intervento medico, l’autrice finisce in coma, e solo dopo un lungo percorso di riabilitazione la s…

Il fascismo e le guerre mon...

Il fascismo e le guerre mon…

Nelle pagine di questo volume l’Autore ricostruisce un periodo decisivo della storia d’Italia che si colloca tra lo scoppio della prima guerra mondiale e la conclusione della seconda e include in poco più di un trentennio il tramonto del sistema p…

Nessun dio in vista

Nessun dio in vista

Attraverso lo sguardo dei numerosi personaggi delineati con tratti sicuri, Tyrewala descrive una variegata umanità alle prese con il quotidiano, che si confronta con il peso della tradizione, le derive del progresso, la povertà, l’imposizione o l’…

America o Il disperso

America o Il disperso

America è uno dei tre grandi romanzi rimasti incompiuti e pubblicati postumi dall’amico di Kafka, Max Brod, che dall’autore aveva ricevuto l’incarico di distruggerne le opere quando fosse morto. Edito nel 1927, racconta la storia dell’adolescente …

Finché vita non ci separi

Finché vita non ci separi

È uno sbaglio, Rose lo sa. Ma non può rifiutare. Lei e Polly sono amiche di sangue, quasi sorelle. Le loro vite sono ormai divise, ma le loro anime sono indissolubilmente unite. Unite per sempre, da un segreto e un silenzio. La telefonata è giunta…

L' anomalia

L’ anomalia

Erice, borgo medievale costruito sulla roccia, oggi tempio mondiale della fisica. I maggiori scienziati del nostro tempo sono riuniti in un convegno riservato per discutere delle grandi emergenze planetarie. Tra gli invitati ci sono anche Massimo …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *