Le filastrocche. I grandi classici Titolo: Le filastrocche. I grandi classici
Autore: Richard Scarry
Traduttore: L. Bosi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
EAN: 9788804568537

Tante fiabe famosissime e tutte in rima! Per riscoprire alcuni dei grandi classici come "Cappuccetto Rosso", "L’omino di panpepato" e "I tre porcellini" con le divertentissime illustrazioni di Richard Scarry. Età di lettura: da 3 anni.

ABC. I grandi classici

ABC. I grandi classici

Sandrino e i suoi amici ti accompagnano nel fantastico mondo dell’alfabeto. Ogni lettera è una storia e ogni storia è un’avventura. Per imparare tante parole nuove senza annoiarsi nemmeno un minuto! Età di lettura: da 3 anni.

Le grandi civiltà del mondo...

Le grandi civiltà del mondo…

In un grande volume illustrato, una "guida" chiara e completa per potersi orientare nell’affascinante mondo delle civiltà della storia antica: Sumeri e Babilonesi, Egiziani, Greci, Etruschi, Romani, Maya, Aztechi e Inca, Cinesi, Anglosas…

1351 parole inglesi per pic...

1351 parole inglesi per pic…

Un dizionario illustrato con tante immagini per memorizzare facilmente anche le parole più difficili. Il libro, rivolto ai bambini più piccoli e ai ragazzi più grandi, è strutturato in ordine alfabetico ed è arricchito da utilissime tavole illustr…

L' emigrazione italiana neg...

L’ emigrazione italiana neg…

Si stima che fra il 1880 e il 1920 qualcosa come quattro milioni di italiani, con o senza le cento lire della mamma, emigrarono negli Stati Uniti. Oggi ci sono stati americani, come il Connecticut e il New Jersey, in cui la popolazione di origine …

Trattato breve dei nuovi da...

Trattato breve dei nuovi da…

L’opera presenta con chiarezza i filoni del diritto applicato, valutando luci e ombre del sistema della responsabilità civile, con attenzione al tema del danno alla persona. Esamina le neo-figure di tutela risarcitoria e i nuovi risvolti dannosi r…

Disegno industriale: un rie...

Disegno industriale: un rie…

Questo libro presenta, in veste rinnovata e ampiamente aggiornata, un saggio del 1976, in cui Tomàs Maldonado avanzava una proposta di definizione del disegno industriale e delineava alcune delle sue tappe storiche più significative. Con la consue…

Costruire parole. La morfol...

Costruire parole. La morfol…

Questo volume mostra come si costruiscono nuovi vocaboli, aggiungendo pezzi (suffissi e prefissi) a vocaboli che già esistono e come si fondono due o più vocaboli per ottenere composti. Il fine principale di tali operazioni è quello di creare term…

Fiabe d'incantesimi. Fiabe ...

Fiabe d’incantesimi. Fiabe …

C’era una volta un padre che aveva un figlio solo… Così inizia la fiaba "La scuola di Salamanca", in cui un ragazzo va a lezione per imparare a tramutarsi in ogni creatura. Una principessa crea con le proprie mani il Reuzzo Peperone e …

Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe

Nato da esperienze autobiografiche (un incidente aereo che costrinse l’autore a un atterraggio di fortuna nel Sahara), Il piccolo principe uscì negli Stati Uniti nel 1943 e, postumo, in Francia nel 1946. La vicenda del piccolo, delicato personaggi…

Come un fumetto giapponese

Come un fumetto giapponese

Willy e Jago vivono a Cagliari dove frequentano la stessa scuola. In occasione del "Salone del fumetto" di Lucca, i due decidono di partire all’insaputa di tutti. Jago, però, abbandona Willy e a Willy, che sogna il Giappone dei fumetti M…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *