Le guerre del mondo emerso. La trilogia completa Titolo: Le guerre del mondo emerso. La trilogia completa
Autore: Licia Troisi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804590323

Dubhe è la ladra più giovane e abile di tutta la Terra del Sole quando la Gilda degli Assassini decide di farne una schiava pronta a uccidere a comando. Ma nonostante la maledizione che si porta addosso, lei non diventerà un’assassina, diventerà una guerriera. Perché sono tempi di guerra quelli che attraversa il Mondo Emerso, quarant’anni dopo la sconfitta di Aster il Tiranno. Da una parte Dohor, Cavaliere di Drago e re della Terra del Sole, conduce senza pietà la sua conquista di tutte le Terre Emerse. Dall’altra, la Gilda degli Assassini è decisa a riportare in vita Aster e il suo culto sanguinario.

Mentre si profila una funesta alleanza tra loro, il Consiglio delle Acque è indebolito e impotente. Solo Dubhe sarà capace di prendere in mano il suo destino e quello dell’intero Mondo Emerso, e di lottare fino all’ultima battaglia per la pace di un nuovo regno.

La scuola degli ingredienti...

La scuola degli ingredienti…

È lunedì, nel ristorante di Lillian è giorno di chiusura, e come ogni settimana si tengono le lezioni del corso di cucina. Circondata dagli allievi, Lillian muove delicatamente le mani, sta per aggiungere l’ultimo tocco, l’ingrediente segreto, e p…

Il teatro inglese. Storia e...

Il teatro inglese. Storia e…

Questo manuale presenta al lettore un rapido profilo del teatro inglese, della produzione drammatica che, tra tutte, rappresenta il contributo più ricco e vitale offerto in età moderna alla cultura teatrale dell’Occidente. In modo conciso, e tutta…

L' equazione da un milione ...

L’ equazione da un milione …

Che cos’hanno in comune i fulmini, i broccoli e il mercato azionario? Perché Beckham ha scelto la maglia numero 23? Perché il più grande numero primo che sia mai stato scoperto fino a oggi – un numero di quasi tredici milioni di cifre – prende il …

Giustizia sociale e politic...

Giustizia sociale e politic…

Il volume propone una ricostruzione critica delle principali linee di ricerca del pensiero di Bruce Ackerman, autorevole voce liberale nell’attuale dibattito giusfilosofico americano ed internazionale. Innanzitutto si sofferma ad analizzare il met…

L' opera imminente

L’ opera imminente

Proprio nel momento in cui l’evoluzione tecnologica e i prodigi dell’elettronica sembrano mettere in forse il futuro del libro, Paolo Mauri lo riporta in primo piano, come reagente insostituibile delle tendenze, dei gusti, dell’inconscio di una so…

Generazione Otaku. Uno stud...

Generazione Otaku. Uno stud…

Gli "otaku" sono una cultura settoriale del Giappone contemporaneo costituita da giovani, specialmente maschi, caratterizzati da relazioni sociali rade e poco variegate e da un interesse spesso ossessivo-compulsivo nei confronti di varie…

Manuale di diritto urbanistico

Manuale di diritto urbanistico

Il Manuale si propone di fornire un quadro il più possibile chiaro e sintetico non solo del diritto urbanistico in senso stretto, ma anche di altri settori disciplinari connessi (beni culturali, paesaggio/ambiente, ambiente/ecosistemi). L’intento …

Le fusa di Oscar. Certi gat...

Le fusa di Oscar. Certi gat…

Oscar è un gatto come tutti gli altri. O almeno così sembra al personale della casa di cura per malati di Alzheimer che, ancora cucciolo, lo adotta. Come tutti i gatti ama stiracchiarsi sotto il sole, rincorrersi la coda fino a impazzire. Qualche …

Droghe e farmaci psicoattivi

Droghe e farmaci psicoattivi

"Droghe e farmaci psicoattivi" documenta gli straordinari progressi raggiunti nel trattamento psicofarmacologico delle malattie mentali e dell’abuso di sostanze psicotrope. Dalla scoperta che alcuni composti chimici potevano aiutare le p…

Omero e il suo tempo

Omero e il suo tempo

Con l’"Iliade" e l’"Odissea" inizia la storia della cultura occidentale. Ancora oggi, a distanza di 2500 anni dalla loro comparsa, appaiono come opere stupefacenti per bellezza e maturità artistica. Un valore che spiega come i …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *