Le illusioni dello scorpione Titolo: Le illusioni dello scorpione
Autore: Robert Ludlum
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1995
EAN: 9788817037501

Il palazzo delle illusioni

Il palazzo delle illusioni

C’erano una volta due bambini: un futuro re e un povero bramino. I due crebbero insieme nella scuola di un grande saggio, ma venne il giorno in cui dovettero separarsi tra le lacrime. Il futuro re fece allora una promessa: quando si fossero rincon…

The Bourne ultimatum. Il ri...

The Bourne ultimatum. Il ri…

In un parco di divertimenti a Baltimora, nella ressa della folla, si consuma un delitto assurdo e agghiacciante. Il più feroce dei killer, il terrorista internazionale Carlos, detto "lo Sciacallo", è tornato. E il mite professor Webb, es…

Le mie illusioni danno sul ...

Le mie illusioni danno sul …

La versione di uno degli "sdraiati". Un quattordicenne racconta i suoi giorni e le sue notti. Le feste, la musica, il sesso, virtuale e no. Il tempo dell’adolescenza in presa diretta. Un romanzo-testimonianza lucido e pungente che ha fat…

Una famiglia italiana

Una famiglia italiana

"Questo libro narra di una famiglia italiana coinvolta nelle vicende dei due grandi movimenti politici che hanno scosso l’Europa della mia generazione: il fascismo e il comunismo. È in gran parte la cronaca della vita della mia famiglia nella…

Con i libri

Con i libri

Un uomo esce dalla pioggia e bruscamente chiede:"Ma che cosa ci si fa con i libri?". La risposta in diciassette racconti costruiti sul tema della scrittura e della lettura, dai libri ai giornali, dai diari alle lettere, discretamente nar…

Hazard e Fissile

Hazard e Fissile

Raymond Queneau fa parte del gruppo surrealista parigino dal 1924 al 1929. Tra le molte passioni che condivide con André Breton e i suoi amici, ci sono i romanzi di "Fantomas" e certo anche la magistrale versione cinematografica realizza…

Lila va a scuola

Lila va a scuola

"Ciao! Io sono Lila! Sai che oggi è il mio primo giorno di scuola? Mamma e papà sono molto contenti, però io non ho proprio voglia di andarci perché la scuola sembra un castello come quello delle fiabe, ma al posto di principi e principesse c…

Frisk

Frisk

Una educazione sentimentale alla rovescia, fatta di droga, deliri omicidi, sesso estremo. Il discusso romanzo americano in cui convivono orrore e innocenza. Cooper racconta storie di squartamenti, sevizie, carneficine con un linguaggio crudo, secc…

Quaranta sonetti di William...

Quaranta sonetti di William…

Espressamente concepite per questa edizione e dunque in anteprima assoluta a beneficio del lettore italiano, le traduzioni di Bennefoy si confrontano con una precedente silloge di versioni ungarettiane. Completa il volume un’introduzione di Carlo …

Merlino. Il cerchio del fut...

Merlino. Il cerchio del fut…

Il secondo volume di Luisa Mattia si arricchisce di una dolce storia d’amore tra Merlino e la giovane Enid, che viene rapita dal rancoroso Gals per poter ricattare il Re e consumare finalmente la sua vendetta contro l’odiato giovane mago. Questi f…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *