Le indagini di Robert Langdon: Angeli e demoni-Il Codice da Vinci-Il simbolo perduto Titolo: Le indagini di Robert Langdon: Angeli e demoni-Il Codice da Vinci-Il simbolo perduto
Autore: Dan Brown
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2013
EAN: 9788804627937

Capelli con un accenno di grigio, claustrofobico, docente universitario di una materia ai più sconosciuta, la simbologia religiosa. Un intellettuale schivo che indossa sempre lo stesso orologio di quando era bambino, sul cui quadrante campeggia un simpatico Topolino. Robert Langdon non è certo quello che ti aspetteresti dal fascinoso protagonista dei più celebrati thriller di inizio millennio. Eppure questo personaggio, nato dalla penna di Dan Brown nel 2000, è diventato uno dei più amati dal pubblico, al centro di libri e pellicole cinematografiche di successo. Questo volume raccoglie i tre romanzi che lo vedono improvvisarsi detective e uomo d’azione, per sventare cospirazioni internazionali tanto segrete quanto pericolose che si snodano tra Europa e Stati Uniti e coinvolgono sette misteriose, potenti uomini di stato e di Chiesa, i più famosi artisti della storia, da Leonardo a Bernini, e i loro celebrati capolavori. Svelandoci una storia che potrebbe essere molto diversa da quella che ci hanno sempre raccontato…

Il simbolo perduto

Il simbolo perduto

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d’urgenza dall’amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza…

Il Codice da Vinci. Ediz. a...

Il Codice da Vinci. Ediz. a…

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l’allarme e le grate di ferro all’entrata della sala immediatamente s…

Angeli e demoni

Angeli e demoni

Marchiati a fuoco prima di essere barbaramente uccisi: è la sorte che toccava agli Illuminati, l’antica setta di scienziati perseguitata dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele che Robert Langdon riconosce sul cadavere di un membro del GERN di …

London underground. Le inda...

London underground. Le inda…

Neal Carey era un ragazzino che viveva di espedienti nel West Side di New York quando Joe Graham lo ha scoperto e lo ha affiliato a una misteriosa agenzia del New England, gli Amici di Famiglia, che per i suoi facoltosi clienti è disposta a fare d…

Il Codice da Vinci

Il Codice da Vinci

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l’allarme e le grate di ferro all’entrata della sala immediatamente s…

Angeli e demoni. Ediz. illu...

Angeli e demoni. Ediz. illu…

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l’antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crude…

Il terzo uomo

Il terzo uomo

Graham Greene ha lavorato tantissimo per il cinema; il suo capolavoro in questo campo è la sceneggiatura per "Il terzo uomo", diretto nel 1949 da Carol Reed con Orson Welles e Alida Valli. Parallelamente alla sceneggiatura, Greene scriss…

La dieta dei primi 1000 gio...

La dieta dei primi 1000 gio…

Un lavoro che fa chiarezza nel mare confuso di informazioni sull’alimentazione che oggi possono generare ansia e confusione nelle mamme in attesa.

Il tema dell’alimentazione del bambino nei primi 1000 giorni di vita è diventato …

Rapporti di forza. Storia, ...

Rapporti di forza. Storia, …

Esiste una verità storica? Gli storici conoscono il passato o si limitano a proiettare in esso le proprie convinzioni, le proprie passioni, i propri pregiudizi? La riduzione della storiografia a retorica, alimentata dallo scetticismo postmoderno, …

La neve e il fuoco. Ritratt...

La neve e il fuoco. Ritratt…

Giorgio Bocca: il ruvido, aspro decano dei giornalisti italiani, uno dei pochi che può ancora raccontarci il fascismo, i venti mesi di guerra di Liberazione, il sangue dello scontro fratricida e l’alba del 25 aprile 1945. E poi la ricostruzione, i…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *