Le isole incantate Titolo: Le isole incantate
Autore: Herman Melville
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1992
EAN: 9788817168670

Wonder

Wonder

È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco …

L' anno di noi due. Un padr...

L’ anno di noi due. Un padr…

Tre film a settimana, tutte le settimane, per almeno un anno, da guardare insieme nel salotto di casa. È l’impegno che David Gilmour ottiene dal figlio Jesse adesso che anche l’ultima battaglia sembra persa, e Jesse – sedici anni, buona parte dei …

Noi siamo infinito. Ragazzo...

Noi siamo infinito. Ragazzo…

Fra un tema su Kerouac e uno sul "Giovane Holden", tra una citazione da "L’attimo fuggente" e una canzone degli Smiths, scorrono i giorni di un adolescente per niente ordinario. L’ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un…

Le controversie sui contrat...

Le controversie sui contrat…

Il volume approfondisce tutte le innovazioni introdotte nel Codice dei contratti pubblici a seguito del recepimento della Direttiva 2007/66/CE attraverso il d.lgs. 20 marzo 2010, n. 53. In tal modo, il lettore dispone di un aggiornato strumento op…

Le scarpe rosse

Le scarpe rosse

Sono passati quattro anni da quando Vianne Rocher e la figlia Anouk hanno lasciato il paese di Lansquenet. Hanno peregrinato di villaggio in villaggio, senza mai trovare stabile dimora: lo scandalo e le chiacchiere le hanno seguite, perseguitate, …

Organizzazione, informazion...

Organizzazione, informazion…

Il volume analizza l’interazione fra i sistemi di "Information and Communication Technology" e le forme delle organizzazioni aziendali. Tale relazione è sempre più intensa, sia a causa del ritmo vertiginoso dell’innovazione tecnologica, …

Operazione Odessa. La fuga ...

Operazione Odessa. La fuga …

Dopo la sconfitta di Hitler, numerosi gerarchi nazisti trovarono rifugio in Argentina: criminali di guerra come Eichmann, Barbie e Mengele, passati per Genova tra il 1949 e il 1951. Lungo la "rotta dei topi" fuggirono anche ustascia croa…

Alcesti

Alcesti

Rappresentata nel 438 a.C., Alcesti è la più antica fra le tragedie di Euripide a noi pervenute. Ispirata a un mito di cui si narra anche nel Simposio di Platone, essa mette in scena una storia d’amore, che ha per protagonisti il re di Tessaglia A…

La felicità

La felicità

Gli ostacoli alla felicità sono nella nostra mente non nel mondo. Sono le trappole cognitive che ci impediscono di essere felici. Alla fine di un secolo che ha tentato di ridurre la felicità individuale a quella collettiva, la psicologia ha cominc…

L' ultima sfida

L’ ultima sfida

Kate Rashid, una delle donne più ricche e più pericolose del mondo, ha sete di vendetta. E l’uomo che vuole eliminare si chiama Sean Dillon, ex agente dell’IRA passato a lavorare per i servizi segreti britannici, responsabile di aver ucciso i suoi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *