Le khmer Titolo: Le khmer
Autore: Michel Antelme
Editore: Assimil Italia
Anno edizione: 2014
EAN: 9782700504118

Il Ragazzini 2017. Dizionar...

Il Ragazzini 2017. Dizionar…

Il Ragazzini 2017 fornisce risposte precise e affidabili sulla lingua inglese, aiuta a comprendere, produrre e tradurre testi ed è adatto a studenti della scuola secondaria e universitari, traduttori e professionisti. Il dizionario è aggiornato co…

La società medievale

La società medievale

In queste pagine il medioevo è presentato anzitutto con occhio attento agli eventi, ma anche alla dinamica che li sostiene e alle istituzioni e alle strutture di cui essi sono espressione. Non si lasciano in ombra i protagonisti, i grandi: ma si d…

La letteratura latina crist...

La letteratura latina crist…

Tertulliano, Cipriano, Lattanzio, sant’Ambrogio, sant’Agostino, le rinascite dell’Italia ostrogota e della Spagna visigota, infine la fioritura della letteratura irlandese e inglese: è questo, a cavallo fra il secondo e l’ottavo secolo, il traccia…

Tantra per due

Tantra per due

L’amore e il desiderio nascono magicamente nell’incontro fra uomo e donna. Tuttavia come dimostra l’esperienza di molte coppie, spesso questi sentimenti profondi finiscono per svanire, per lasciare il posto alla noia e al disincanto. Ma qualcosa s…

My brilliant friend. Vol. 1

My brilliant friend. Vol. 1

Beginning in the 1950s Elena and Lila grow up in Naples, Italy, mirroring two different aspects of their nation.

L' isola delle farfalle

L’ isola delle farfalle

È un triste risveglio per la giovane avvocatessa berlinese Diana Wagenbach. Solo la sera precedente infatti ha scoperto che suo marito l’ha di nuovo tradita e, come se non bastasse, una telefonata dall’Inghilterra la informa che la cara zia Emmely…

Meridiano di Greenwich

Meridiano di Greenwich

L’aspetto più evidente dell’esperienza poetica di Bandini è la costante e libera ricerca di una personale lingua poetica: dall’italiano di sonetti e canzoni al latino al dialetto materno. E tuttavia questa poesia, con il suo tessuto misurato e pre…

Mio Dio... perché? Piccole ...

Mio Dio… perché? Piccole …

Generoso difensore dei diritti umani, fondatore della comunità Emmaus, l’Abbé Pierre da decenni si occupa della difesa di poveri, clandestini, disoccupati, immigrati. Oggi, a 93 anni, ha pubblicato questo libro-confessione, in cui si misura con i …

I comuni nell'Italia libera...

I comuni nell’Italia libera…

L’ordinamento amministrativo dello Stato italiano sin dall’Unità ha alimentato un dibattito molto intenso, che tuttora è vivo e continua a influenzare la vita politica del paese. Il nuovo Regno non fu organizzato con una legislazione frutto della …

Un inchino a terra

Un inchino a terra

Nell’arco di pochissime ore – giusto il tempo per un uomo e una donna, amanti da tempo, di incontrarsi in un celebre caffè romano e di recarsi poi a una festa – sono concentrati la vita e il mondo di Clemente, socialista disincantato, ex potente c…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *