Le lettere Titolo: Le lettere
Autore: Q. Flacco Orazio
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1983
EAN: 9788817124348

Intervista con la storia

Intervista con la storia

"Non riesco a escludere che la nostra esistenza sia decisa da pochi, dai bei sogni o dai capricci di pochi, dall’iniziativa o dall’arbitrio di pochi… Certo è un’ipotesi atroce. Ancor più sconsolato ti chiedi come siano quei pochi: più intel…

Il marchese di Roccaverdina

Il marchese di Roccaverdina

"È un dramma dell’inazione, dell’ignoranza, dell’orgoglio, della stupidità, della protervia, ma anche un’indagine arguta sulle zone oscure presenti nell’animo umano, realizzata nella frontalità dell’esperienza diretta, muro contro muro, fino …

Miti nordici illustrati

Miti nordici illustrati

Eroi sterminatori di draghi, dèi distruttori di giganti, demoni del fuoco e giganti di brina sono i protagonisti dell’avvincente mitologia dei paesi del Nord. Un mondo fantastico tutto da scoprire. Età di lettura: da 6 anni.

Sono una stilista. Con adesivi

Sono una stilista. Con adesivi

Vuoi diventare una stilista? Con questo albo potrai creare bellissimi abiti per vestire le tue modelle. Avrai a disposizione tante pagine di carta colorata per disegnare con gli stencil i capi di abbigliamento che desideri. E due pagine di sticker…

Piccolo fuorilegge

Piccolo fuorilegge

"Piccolo fuorilegge" è la storia di Che, precoce figlio di uno studente di Harvard, un attivista radicale della fine degli anni sessanta che si è dato alla lotta armata. Cresciuto con la nonna a New York, in un isolamento protetto e priv…

I contratti derivati

I contratti derivati

Il volume esprime un quadro compiuto delle problematiche giuridiche evocate dagli strumenti finanziari derivati, portando a definitivo compimento la teorizzazione della tipologia derivativa. Oltre ai temi "classici" già affrontati nella …

Partiti, istituzioni, democ...

Partiti, istituzioni, democ…

Davvero dovremmo riformare un bicameralismo che qualcuno, impropriamente, si ostina a definire perfetto? Spetta al parlamento oppure al governo e alla sua maggioranza, fare le leggi? Chi ha detto che i partiti non controllano più la politica e son…

Corso istituzionale di diri...

Corso istituzionale di diri…

Il manuale è stato ampiamente aggiornato a tutte le modifiche intervenute, giurisprudenziali e legislative. Il volume si conferma chiaro, completo, autorevole e addirittura operativo, pur nella sua sinteticità (resta più utile agli operatori la ve…

Vite mobili

Vite mobili

In un passato ancora prossimo l’identità personale veniva costruita sulle radici, sull’appartenenza a un luogo e sui legami con esso. Oggi tutto questo è ormai sostituito dalla capacità di servirsi, approfittare e anche godere di una mobilità, fis…

La grande cucina ottomana. ...

La grande cucina ottomana. …

Questo libro racconta cosa e come si mangiava a Istanbul ai tempi dell’Impero ottomano: quali furono gli ingredienti e i piatti tipici, come si formò e come mutò nel tempo una cucina posta all’incrocio di molteplici civiltà e marcata fra Medioevo …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *