Le lingala de poche Titolo: Le lingala de poche
Autore: Rogério Goma Mpasi,J. Nzolani
Editore: Assimil Italia
Anno edizione: 2011
EAN: 9782700505146

Nella terra della Bibbia. G...

Nella terra della Bibbia. G…

La guida si prefigge di aiutare a scoprire e comprendere il mondo complesso della Terra Santa, ricco di storia, cultura, archeologia, religiosità e bellezze naturali affascinanti. La competenza e l’esperienza dell’autore, profondo conoscitore dei …

L' avvocato canaglia

L’ avvocato canaglia

Non si può certo dire che Sebastian Rudd sia un avvocato come tutti gli altri. Non possiede uno studio vero e proprio, ma il suo ufficio si trova a bordo di un grande furgone nero blindato dotato di vari comfort – wi-fi, un frigorifero pieno di su…

Respiro corto

Respiro corto

Come una danza leggera e sapiente, ma implacabile, Massimo Carlotto ci conduce nella orgogliosa arroganza del nuovo crimine. E racconta da par suo una grande storia, che spazia dai boschi radioattivi di Cemobyl ai caveau delle banche svizzere. Con…

Big Bang. L'origine dell'un...

Big Bang. L’origine dell’un…

Il Big Bang è l’esplosione originaria da cui, tra i quattordici e i dodici miliardi di anni fa, hanno preso avvio il tempo, lo spazio e l’universo che conosciamo. Ma quanti possono affermare di averlo davvero compreso fino in fondo? E come si è af…

Le rose del vento. Storia d...

Le rose del vento. Storia d…

Quante generazioni ci vogliono per seppellire un esilio?

Si dice che il punto migliore per cominciare a raccontare una storia sia l’inizio. Ed è ciò che l’autrice di questo romanzo fa: interrogare le storie dei propri avi, dai r…

Storie di pietra. Timpani e...

Storie di pietra. Timpani e…

In Francia il romanico si è sviluppato con un incomparabile grado di coesione e grandiosità: per lo storico Henri Focillon, nella storia dell’arte europea esso rappresenta la prima compiuta definizione dell’Occidente. L’austera bellezza e la profo…

I mobili di Carlo Mollino

I mobili di Carlo Mollino

La produzione di Carlo Mollino (1905-73) costituisce uno straordinario capitolo nella storia del design e dell’architettura italiani del ventesimo secolo. I mobili di Carlo Mollino presenta per la prima volta tutti gli arredi e gli interni progett…

Questa casa è un manicomio!...

Questa casa è un manicomio!…

È davvero dura la vita di una quindicenne. Nessuno lo sa meglio di Georgia, sospesa da scuola per uno scherzo innocente, trascinata in Scozia per una tragica vacanza in posti sperduti, afflitta da due ilari genitori che insistono a trattarla come …

Principesse e ballerine. Og...

Principesse e ballerine. Og…

Semplici istruzioni da seguire per disegnare fatine in volo nel giardino fiorito e sirenette sugli scogli o tra le onde. Età di lettura: da 4 anni.

La signora delle camelie

La signora delle camelie

L’amore infelice e "scandaloso" tra la démi-mondaine Margherita Gautier e Armando Duval; un romanzo che se a suo tempo suscitò lo sdegno dei benpensanti per il tema trattato (e per il modo in cui era denunciata l’ipocrisia del ceto borgh…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *