Le mie prigioni Titolo: Le mie prigioni
Autore: Silvio Pellico
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2012
EAN: 9788804620082

La casa del padre

La casa del padre

Premio Strega 1994. "Come per Flaubert, le cose sono per Montefoschi molto più importanti delle persone, ma descrivere la superficie delle cose non gli basta, sebbene lo faccia con molta passione. Vuole che le cose siano riempite d’ani…

Il treno. Dai la carica! Co...

Il treno. Dai la carica! Co…

Un libro con un modellino a carica di trenino rosso e quattro piste incorporate nelle spesse pagine di cartoncino. Le piste si possono incastrare insieme e formare un percorso gigante. Per giocare imparando tante cose interessanti su treni e ferro…

Invenzioni e scoperte

Invenzioni e scoperte

Un nuovo titolo va ad aggiungersi a quelli già presenti nella collana de "I libri dei perché": è il volume su "Invenzioni e scoperte". Anche questo titolo è caratterizzato dalla grande quantità di domande e risposte contenute n…

Die Verwirrungen des Zöglin...

Die Verwirrungen des Zöglin…

Scritto nel 1906 e considerato il romanzo di esordio di Musil, narra attraverso crudi episodi sadomasochistici e avventure intellettuali il momento di passaggio dall’adolescenza alla virilità di un giovane, nella crisi della società mitteleuropea….

Un bel morir

Un bel morir

Sul piccolo paese fantasma in cui Maqroll è approdato aleggia un’atmosfera minacciosa, incarnata in personaggi che sembrano voler nascondere accuratamente la propria storia. Il Gabbiere si lascia vivere come ipnotizzato dall’inerzia e dalla malia …

Terza generazione

Terza generazione

Età di lettura: da 10 anni.

Il diritto fallimentare e d...

Il diritto fallimentare e d…

L’opera analizza in modo sistematico tutti i procedimenti concorsuali vigenti e ne inquadra la struttura e finalità alla luce degli obiettivi innovativi evidenziati nelle più recenti riforme in materia fallimentare, senza trascurare, peraltro, i n…

Amsterdam

Amsterdam

È lecito distruggere un uomo politico, sia pure spregevole e privo di scrupoli, attaccandolo sui segreti più intimi della vita privata? E un grande artista, per difendere la propria ispirazione, è autorizzato a ignorare una persona che sta rischia…

Nei secoli fedele. Le batta...

Nei secoli fedele. Le batta…

Il 6 luglio 1815, nei sobborghi di Grenoble, uno squadrone di carabinieri a cavallo caricò i francesi che stavano già abbandonando le proprie posizioni. Era la fine delle guerre napoleoniche e l’inizio della storia militare dell’"Arma fedelis…

Mercato e Stato. Modi d'ess...

Mercato e Stato. Modi d’ess…

In un mercato perfettamente concorrenziale l’intervento dello Stato nell’economia non è necessario. Il prezzo, determinato, dalla libera interazione fra domanda ed offerta, eguaglia in equilibrio il costo marginale. Il prezzo di equilibrio è deter…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *