Le mie prigioni Titolo: Le mie prigioni
Autore: Silvio Pellico
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 1984
EAN: 9788817124607

La prigioniera del silenzio

La prigioniera del silenzio

Venezia, 1327. Quello di Giulia Bondimier, unica erede di un’illustre famiglia patrizia, è un amore sincero, travolgente e passionale. Ma anche impossibile. Vietata dai costumi del tempo, la sua relazione con il giovane Samuel Macalia, setaiolo eb…

Archeologia del mito. Emozi...

Archeologia del mito. Emozi…

L’archeologo Andrea Carandini collega i pensieri sociologici, etnologici, filosofici, psicanalitici e neurologici del Novecento sulla bi-logica. Egli studia le albe della civiltà, dalla prima Roma a Kitawa in Oceania, gli eroi culturali, i re divi…

I fiori blu

I fiori blu

"Appena presi a leggere il romanzo pensai subito: è intraducibile! Ma il libro cercava di coinvolgermi… mi tirava per il lembo della giacca, mi chiedeva di non abbandonarlo alla sua sorte, e nello stesso tempo mi lanciava una sfida".

Il favoloso libro di Perle

Il favoloso libro di Perle

Olia è una fata che ha rinunciato ai suoi poteri per amore di un principe cadetto. Ma quando finalmente si ricongiunge a lui, scopre che è stato assassinato. Oppure no? Infrangendo il confine tra i mondi, il giovane llian è scivolato in un’altra r…

La palude delle ossa

La palude delle ossa

È il crepuscolo sulla costa del Norfolk, la marea è ancora bassa e la distesa del mare riflette un cielo azzurro e freddo. La sepoltura che emerge dalle rocce è rimasta per decenni prigioniera dell’acqua. Pallide ossa di un braccio si nascondono f…

Settimo non rubare. Furto e...

Settimo non rubare. Furto e…

Insieme ai precedenti lavori dedicati al giuramento politico e alla giustizia, questo volume porta a termine un’imponente opera d’interpretazione con cui Prodi ha indagato e messo in luce alcuni tratti costitutivi profondi della civiltà europea, o…

Cina sudoccidentale

Cina sudoccidentale

La Cina Sudoccidentale è una regione dalle molteplici sorprese: è possibile in un solo viaggio ammirare una incredibile foresta pietrificata nello Yunnan, il Buddha gigante di Dafo, l’immenso sistema di caverne di Zhijin nello Guizhou oppure tenta…

Robinson Crusoe

Robinson Crusoe

Inquietudine e solitudine sono gli elementi distintivi del personaggio di Robinson Crusoe, che ancora oggi alimentano il fascino dell’opera e il mito del naufrago. Ma al di là della cornice avventurosa, Robinson è l’eroe del quotidiano e dell’ordi…

Con la morte non si tratta

Con la morte non si tratta

Una rapina sulla Statale Carlo Felice, in Sardegna: uno dei banditi viene ferito e arrestato, ma non parla. I suoi complici dividono il bottino. Sono passati diversi anni, quell’uomo è ancora in galera. Suo figlio, un tossicodipendente, è scompars…

Vita di vita

Vita di vita

Due uomini e un ragazzo si stagliano contro l’orizzonte in un infuocato tramonto africano. Una catena di speranza e coraggio li ha condotti fin lì. Forza consumata senza risparmio. Vita di vita. Khaliq, nato in Sierra Leone, è sopravvissuto a espe…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *