Le politiche sociali. Un'analisi comparata Titolo: Le politiche sociali. Un’analisi comparata
Autore: Michael Hill
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 2000
EAN: 9788815068774

Le politiche sociali. L'Ita...

Le politiche sociali. L’Ita…

Accanto a una panoramica informativa sulle principali politiche sociali, questo volume presenta alcuni fondamentali strumenti analitici e chiavi interpretative per il loro studio. A un’introduzione storico-comparativa segue una serie di capitoli d…

Meccanismi sociali. Element...

Meccanismi sociali. Element…

Come influisce l’appartenenza di classe sulle scelte scolastiche individuali? Come spiegare i massacri di civili in Algeria alla fine degli anni Novanta? Come mai alcuni medici adottano più rapidamente di altri un nuovo farmaco? Interrogativi dive…

La vera storia dell'orso Wi...

La vera storia dell’orso Wi…

Durante la Prima guerra mondiale il capitano veterinario Harry Colebourn salva una cucciola di orso, la adotta e le dà il nome di Winnie, portandola con sé nell’esercito canadese.

«Meravigliosamente illustrata e deliziosamen…

Vademecum di storia dell'It...

Vademecum di storia dell’It…

Una storia comune degli italiani non esiste più. A quasi 150 anni dall’unità nazionale si è frantumata in tante piccole schegge, ognuna delle quali rispecchia l’ideologia, le passioni, le radici familiari dei cittadini. Uno scollamento che si rifl…

Manuale di procedura penale

Manuale di procedura penale

Lo storico Manuale di procedura penale, giunto alla XVII edizione, è aggiornato con le seguenti novità: il d.lgs. 212/2015, sull’assistenza alle vittime di reato; la l. 41/2016, di introduzione dei delitti di omicidio e lesioni stradali; la l. 18/…

Guida alla promozione turis...

Guida alla promozione turis…

L’opera coniuga l’approfondimento delle tematiche connesse al turismo in una chiave economico aziendalistica e sociologica. Guarda al turismo non solo e non tanto come luoghi e proposte ma come carica emotivo sensazionale che sta dietro e che vien…

Una casa sul Mare del Nord

Una casa sul Mare del Nord

Nonostante la promessa fatta al padre da ragazza, quella sera Marianne non è per nulla convinta di essere felice. Ma le notti di Parigi possono essere incantate, tanto da cambiarti la vita. È quel che le succede mentre passeggia sotto le stelle lu…

Danza delle ombre felici

Danza delle ombre felici

La prima raccolta di racconti dell’autrice, pubblicata nel 1968.

Quindici narrazioni di una quindicina di pagine ciascuna, una meraviglia al quadrato, per la prima raccolta di racconti di Alice Munro, uscita nel 1968. Nel racconto «I…

Nella savana. Incontra gli ...

Nella savana. Incontra gli …

Un libro per avvicinare i piccoli al mondo della natura. Nelle pagine di questo libro gli animali si presentano ai bambini in modo giocoso e educativo. Le illustrazioni ritraggono ogni animale da vicino, mentre una filastrocca racconta di sé e del…

Siamo gli ultimi «religiosi...

Siamo gli ultimi «religiosi…

Da oltre mezzo secolo che la vita religiosa non si è sentita sfidata a essere parte viva delle grandi trasformazioni che hanno attraversato l’Occidente. L’incapacità di interpretare la fine di un’epoca e di uno stile ha impedito di comprendere che…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *